DonnolaGS 1/2 PE: 200
Categoria: Animale Minuscolo
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare, Percezione +1
Difesa
CA: 15, contatto 14, impreparato 13 (+2 Destrezza, +1 Naturale, +2 Taglia)
PF: 4 (1d8)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +4, Volontà +1
Attacco
Velocità: 6 m, Scalare 6 m
Mischia: Morso +4 (1d3–4 più Attaccarsi)
Spazio: 75 cm
Portata: 0 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 3, Destrezza 15, Costituzione 10, Intelligenza 2, Saggezza 12, Carisma 5
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: +0
DMC: 6 (+10 contro Sbilanciare)
Talenti: Arma Accurata
Abilità: Acrobazia +10, Artista della Fuga +3, Furtività +14, Scalare +10;
Modificatori Razziali: Acrobazia +8, Furtività +4
Capacità Speciali
Attaccarsi (Str)
Quando una donnola colpisce con il morso, entra automaticamente In Lotta col suo nemico, infliggendogli danni da morso ogni round.
Ecologia
Ambiente: Colline temperate
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Le donnole sono predatori che si accontentano di fare incursioni nei pollai o attaccare animali domestici quando sono a contatto con la civilizzazione.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/weasel