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Drago Bianco Antico VoraceGS 17 PE: 102.400

Questo immenso drago scheletrico ha ossa che scintillano e luccicano di energia verde malvagia.
Allineamento: CM
Categoria: Non Morto (Freddo) Enorme

Non Morto

I Non Morti sono creature un tempo viventi animate da forze spirituali o soprannaturali. Una creatura Non Morta ha i seguenti privilegi:

Tratti

Un Non Morto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Sottotipo Freddo

Una creatura con il sottotipo freddo ha Immunità al freddo e Vulnerabilità al fuoco.

Iniziativa: +4
Sensi: Nevevisione, Percezione Cieca 36 m, Scurovisione 72 m; Percezione +44
Aura: Aura di Freddo, Paura Incontrollabile, Presenza Terrificante (90 m, CD 26)

Difesa

CA: 43, contatto 14, impreparato 43 (+6 deviazione, +29 naturale, -2 taglia)
PF: 220 (21d8+126)
Tiri Salvezza: Tempra +18, Riflessi +14, Volontà +18
RD: 15/Bene
RI: 26
Immunità: Freddo, paralisi, sonno
Capacità Difensive: Interdizione di Anime (21 pf), Resistenza ad Incanalare +4
Debolezze: Vulnerabilità al Fuoco

Attacco

Velocità: 18 m, Nuotare 18 m, Scavare 9 m, Volo 60 m (scarsa)
Mischia: 2 artigli +31 (2d6+13/19–20), morso +33 (2d8+18/17–20), 2 ali +27 (1d8+6/19–20), colpo di coda +27 (2d6+18/19–20)
Attacchi Speciali: Consumare Anima, Nebbia Congelante (3/giorno, CD 22), Schiacciamento, Soffio (cono di 15 m, CD 26, 20d4 da freddo e 2 livelli negativi)
Spazio: 4,5 m
Portata: 3 m (4,5 m con il morso)
Capacità Magiche: LI 21°

Statistiche

Caratteristiche: Forza 41, Destrezza 10, Costituzione —, Intelligenza 20, Saggezza 23, Carisma 22
Bonus di Attacco Base: +25
BMC: +38 (+42 per Spezzare)
DMC: 48 (52 contro Sbilanciare e Spezzare)
Talenti: Allerta, Arma Focalizzata (Morso), Attacco in Volo, Attacco Poderoso, Colpo Vitale, Colpo Vitale Migliorato, Colpo Vitale Superiore, Critico Migliorato (morso), Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Spezzare Migliorato, Spezzare Superiore
Abilità: Conoscenze (arcane) +29, Conoscenze (storia) +29, Conoscenze (geografia) +29, Furtività +26, Intimidire +37, Intuizione +34, Nuotare +45, Percezione +42, Sapienza Magica +29, Volare +18
Linguaggi: Comune, Draconico, Gigante, Nanico
Modificatori Razziali: +8 Furtività, +8 Intimidire, +8 Nuotare, +8 Percezione
Qualità Speciali: Camminare sul Ghiaccio, Scolpire Ghiaccio, Bufera di Neve

Capacità Speciali

Aura di Freddo (Sop)

Un drago bianco vorace irradia un’aura di freddo. Tutte le creature entro 3 m dal drago subiscono 2d6 danni da freddo all’inizio del turno del drago.

Bufera di Neve (Sop)

Un drago bianco vorace può usare il suo soffio per creare una bufera di neve fitta, come azione standard, in un’area di 15 m di raggio, centrato sul drago, per 1 minuto. La neve rallenta il movimento (4 quadretti di movimento per entrare in un quadretto) e limita la visuale come la nebbia.

Camminare sul Ghiaccio (Str)

Questa capacità funziona come Movimenti del Ragno, ma le superfici che il drago può Scalare devono essere ghiacciate. Il drago può muoversi su superfici ghiacciate senza penalità e non ha bisogno di effettuare prove di Acrobazia per Correre o caricare sul ghiaccio.

Nebbia Congelante (Mag)

Un drago bianco vorace può utilizzare questa capacità 3 volte al giorno. Funziona come Nebbia Acida ma infligge danni da freddo anziché da acido. Crea anche della brina ghiacciata scivolosa su qualsiasi superficie a contatto con la nebbia, generando gli stessi effetti di Unto. Il drago è immune agli effetti di Unto grazie alla sua capacità di camminare sul ghiaccio. Questa capacità equivale ad un incantesimo di 6° livello.

Nevevisione (Str)

Un drago bianco vorace riesce a vedere perfettamente in presenza di neve. Un drago bianco non subisce penalità alle prove di Percezione effettuate mentre nevica.

Presenza Terrificante (Str)

Questa qualità speciale rende la presenza di una creatura terribile per i suoi avversari. Attivare questa capacità è un’Azione Gratuita che è normalmente parte di un attacco o di una carica. Gli avversari entro il raggio d’effetto che vedono l’azione diventano Spaventati o Scossi. Il raggio è di solito 9 metri, e la durata è 5d6 round. Questa capacità ha effetto solo su avversari con meno Dadi Vita o livelli della creatura terrificante. Un avversario può resistervi superando un TS su Volontà (CD 10 + metà dei DV razziali della creatura terrificante + il modificatore di Carisma della creatura terrificante; la CD esatta viene data nel testo descrittivo della creatura). In caso di fallimento, l’avversario è Scosso, o In Preda al Panico se ha 4 DV o meno. Un avversario che supera il Tiro Salvezza è immune alla presenza terrificante di quella creatura per 24 ore. La presenza terrificante è un effetto di paura e influenza mentale.

Resistenza ad Incanalare (Str)

Una creatura dotata di questa qualità speciale (solitamente un Non Morto) è più resistente alle capacità di Chierici e Paladini. Le creature con resistenza ad incanalare aggiungono il bonus indicato ai Tiri Salvezza effettuati per resistere agli effetti di Incanalare Energia, inclusi gli effetti che si basano su Incanalare Energia (come il talento Comandare Non Morti).

Scolpire Ghiaccio (Sop)

Un drago bianco vorace può scolpire ghiaccio e neve a volontà. Questa capacità funziona come Scolpire Pietra, ma ha come bersaglio solo ghiaccio e neve, non la pietra. Il LI di un drago bianco vorace per questi effetti è pari ai suoi Dadi Vita.

Sensi Draconici (Str)

I draghi hanno Scurovisione 36 m e Percezione Cieca 18 m. Possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa e due volte meglio in piena luce.

Soffio (Sop)

Usare il soffio è un'Azione Standard. Un drago può usare il suo soffio una volta ogni 1d4 round, anche se ne possiede più di uno. Un soffio si propaga sempre da un'intersezione adiacente al drago e si estende nella direzione scelta. Un soffio può avere due forme, lineare o a cono, le cui aree variano con la taglia del drago. Se un soffio infligge danni, chi si trova nell'area può tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i danni. La CD di un Tiro Salvezza contro il soffio è pari a 10 + metà dei DV del drago + il suo modificatore di Costituzione. I Tiri Salvezza contro i vari soffi usano la stessa CD; il tipo di tiro salvezza è indicato nelle descrizioni. Un drago può usare il suo soffio quando sta afferrando o è afferrato.

Ecologia

Ambiente: Montagne Fredde
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo

Descrizione

La maggior parte dei draghi malvagi passa la vita a desiderare e accumulare ricchezze ma, quando sentono la fine avvicinarsi, alcuni si rendono conto che nulla di quanto possiedono può fermare la morte. Di fronte a questo pensiero, molti sfogano la loro frustrazione sulla regione dove vivono, cercando di distruggere il più possibile prima di morire. Altri cercano una soluzione diversa: accumulano vita come un tempo accumulavano ricchezze. Questi dragoni attirano l’attenzione di poteri oscuri e, tramite un rituale necromantico, diventano i draghi non morti chiamati voraci.

Anche se la loro carne si decompone in fretta, al vorace non importa. Vuole solo consumare la vita, sia quella di animali selvaggi, ammazzadraghi improvvisati o anche di altri draghi. Un vorace si sposta di frequente, poiché le regioni dove vivono vengono ben presto svuotate da tutta la vita.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/undead/ravener