Drago Blu CuccioloGS 5 PE: 1.600

Con scaglie del color del cielo del deserto, questo grande drago serpentino si muove con una grazia sconvolgente.
Allineamento: LM
Categoria: Drago (Terra) Piccola

Drago

Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
  • Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I draghi respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Terra

Questo sottotipo viene di solito utilizzato per gli esterni legati al Piano Elementale della Terra. Le creature con il sottotipo terra hanno di solito una velocità di Scavare e la maggior parte delle creature di terra può scavare attraverso la roccia solida. Una creatura di terra con velocità di scavare possiede Percezione Tellurica.

Iniziativa: +6
Sensi: Sensi Draconici, Percezione +9

Drago Blu Giovane.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 18, contatto 13, impreparato 16 (+2 Destrezza, +5 naturale, +1 taglia)
PF: 45 (6d12+6)
Tiri Salvezza: Tempra +6, Riflessi +7, Volontà +5
Immunità: Elettricità, paralisi, sonno

Attacco

Velocità: 12 m, Scavare 6 m, Volo 45 m (manovrabilità media)
Mischia: Morso +9 (1d6+1), 2 artigli +8 (1d4+1)
Attacchi Speciali: Soffio (linea di 12 m, CD 14, 2d8 da elettricità), Sete del Deserto (CD 14)
Spazio: 1,5 m
Portata: 1,5 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 13, Destrezza 14, Costituzione 13, Intelligenza 10, Saggezza 11, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +6
BMC: +6
DMC: 18 (22 contro Sbilanciare)
Talenti: Arma Focalizzata (morso), Iniziativa Migliorata, Maestria Intimorente
Abilità: Conoscenze (locali) +9, Furtività +15, Intimidire +9, Percezione +9, Raggirare +9, Volare +13
Linguaggi: Draconico

Capacità Speciali

Sensi Draconici (Str)

I draghi hanno Scurovisione 36 m e Percezione Cieca 18 m. Possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa e due volte meglio in piena luce.

Sete del Deserto (Sop)

Un drago blu può lanciare Creare Acqua a volontà (LI pari ai suoi DV). Alternativamente, può distruggere un'uguale quantità di liquidi in un'esplosione di 3 metri, trasformandoli in sabbia. Gli oggetti normali e magici contenenti liquidi (come le pozioni) in possesso di una creatura devono superare un Tiro Salvezza su Volontà (CD 10) (la CD è basata sul Carisma) o vengono distrutti.

Soffio (Sop)

Usare il soffio è un'Azione Standard. Un drago può usare il suo soffio una volta ogni 1d4 round, anche se ne possiede più di uno. Un soffio si propaga sempre da un'intersezione adiacente al drago e si estende nella direzione scelta. Un soffio può avere due forme, lineare o a cono, le cui aree variano con la taglia del drago. Se un soffio infligge danni, chi si trova nell'area può tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i danni. La CD di un Tiro Salvezza contro il soffio è pari a 10 + metà dei DV del drago + il suo modificatore di Costituzione. I Tiri Salvezza contro i vari soffi usano la stessa CD; il tipo di tiro salvezza è indicato nelle descrizioni. Un drago può usare il suo soffio quando sta afferrando o è afferrato.

Ecologia

Ambiente: Deserti Caldi
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo

Descrizione

I draghi blu sono intriganti consumati ed ossessivamente ordinati. In combattimento, i draghi blu preferiscono prendere di sorpresa i nemici, se possibile, e non esitano a ritirarsi se le cose si mettono male. Preferiscono fare la loro tana vicino a quelli che controllano, qualche volta anche entro i confini di una città.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/dragons/dragon/chromatic-blue/blue-dragon-wyrmling