Drago Occulto GiovaneGS 6 PE: 2.400
Allineamento: NB
Categoria: Drago Medio
Drago
Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d12.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra, Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un drago: Artigianato, Conoscenze (tutte), Diplomazia, Furtività, Guarire, Intimidire, Intuizione, Linguistica, Nuotare, Percezione, Raggirare, Sapienza Magica, Scalare, Sopravvivenza, Utilizzare Congegni Magici, Valutare e Volare.
Tratti
Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
- Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I draghi respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Sensi Draconici, Vista Valutativa; Percezione +14
Aura: Aura Protettiva (6 metri)
Difesa
CA: 21, contatto 12, impreparato 19 (+2 Destrezza, +9 Naturale)
PF: 57 (6d12+18)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +7, Volontà +7
RI: 17
Immunità: paralisi, sonno
Attacco
Velocità: 12 m, Volare 45 m (media)
Mischia: morso +10 (1d8+6), 2 artigli +10 (1d6+4), 2 ali +8 (1d4+2)
Attacchi Speciali: Soffio (cono di 9 metri, 6d6 da freddo o fuoco, CD 16)
Spazio: 1,5 m
Portata: 1,5 m (3 m con il morso)
Magia Psichica: LI 6°; Concentrazione +9
- 3 EP—Proibire Azione (1 EP, CD 14), Riparare (0 EP)
Incantesimi Conosciuti: Parapsichico LI 1°; Concentrazione +4
- 1° (4/giorno)—Armatura Magica, Sonno (CD 14)
- 0 (a volontà)—Individuazione del Magico, Individuazione della Rilevanza Parapsichica, Lettura del Magico, Mano Magica
Statistiche
Caratteristiche: Forza 18, Destrezza 14, Costituzione 17, Intelligenza 16, Saggezza 14, Carisma 13
Bonus di Attacco Base: +6
BMC: +10
DMC: 22 (26 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Ingannevole, Multiattacco
Abilità: Camuffare +9, Conoscenze (arcane, storia, religioni) +12, Intuizione +11, Percezione +14, Raggirare +12, Valutare +12, Volare +11
Linguaggi: Aklo, Celestiale, Comune, Draconico
Capacità Speciali
Aura Protettiva (Sop)
Un drago occulto molto giovane o più anziano ha un'aura che agisce come Cerchio Magico Contro il Male, Legge o Caos in un'emanazione di 6 metri.
Sensi Draconici (Str)
I draghi hanno Scurovisione 36 m e Percezione Cieca 18 m. Possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa e due volte meglio in piena luce.
Soffio (Sop)
Alcune creature possono esalare un cono, una linea, una nube di energia o un altro effetto magico. Un soffio solitamente infligge danni, ed è basato su un tipo di energia. Il soffio concede un TS su Riflessi per dimezzare il danno (CD 10 + metà dei DV razziali della creatura dotata del soffio + il modificatore di Costituzione della creatura dotata del soffio; la CD esatta viene data nel testo descrittivo). A meno che non sia diversamente indicato, una creatura è immune al proprio soffio. Alcuni soffi possono richiedere un TS su Tempra o su Volontà invece che su Riflessi. Di ogni soffio si indica quanto di frequente può essere utilizzato, e se può essere utilizzato solo alcune volte al giorno.
Vista Valutativa (Str)
Un drago occulto può Valutare gli oggetti a vista come azione gratuita.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo
Descrizione
I draghi occulti si infiltrano in grandi centri urbani in forma umanoide alla ricerca di segreti esoterici e manufatti psichici da aggiungere ai loro tesori.