Drago Rosso GiovaneGS 10 PE: 9.600
Allineamento: CM
Categoria: Drago (Fuoco) Grande
Drago
Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d12.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra, Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un drago: Artigianato, Conoscenze (tutte), Diplomazia, Furtività, Guarire, Intimidire, Intuizione, Linguistica, Nuotare, Percezione, Raggirare, Sapienza Magica, Scalare, Sopravvivenza, Utilizzare Congegni Magici, Valutare e Volare.
Tratti
Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
- Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I draghi respirano, mangiano e dormono.
Sottotipo Fuoco
Una creatura con il sottotipo fuoco ha Immunità al fuoco e Vulnerabilità al freddo.
Iniziativa: +5
Sensi: Fumovisione, Sensi Draconici, Percezione +15
Paizo Blog |
Difesa
CA: 22, contatto 10, impreparato 21 (+1 Destrezza, +12 Naturale, -1 Taglia)
PF: 115 (11d12+44)
Tiri Salvezza: Tempra +11, Riflessi +8, Volontà +10
Immunità: Fuoco, paralisi, sonno
Debolezze: Vulnerabilità al freddo
Attacco
Velocità: 12 m, Volare 60 m (scarsa)
Mischia: morso +17 (2d6+10), 2 artigli +17 (1d8+7), 2 ali +12 (1d6+3), colpo di coda +12 (1d8+10)
Attacchi Speciali: Soffio (cono di 18 m, CD 19, 6d10 da fuoco)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m (3 m con il morso)
Capacità Magiche: LI 11°, Concentrazione +12
- A Volontà—Individuazione del Magico
Incantesimi Conosciuti: LI 1°, Concentrazione +2
- 1° (3/giorno)—Colpo Accurato, Scudo
- 0 (a volontà)—Lettura del Magico, Mano Magica, Messaggio, Prestidigitazione
Statistiche
Caratteristiche: Forza 25, Destrezza 12, Costituzione 19, Intelligenza 12, Saggezza 13, Carisma 12
Bonus di Attacco Base: +11
BMC: +19
DMC: 30 (34 contro Sbilanciare)
Talenti: Attacco Poderoso, Colpo Vitale, Colpo Vitale Migliorato, Iniziativa Migliorata, Incalzare, Volontà di Ferro
Abilità: Furtività +11, Intimidire +15, Intuizione +15, Percezione +15, Raggirare +15, Valutare +15, Volare +9
Linguaggi: Comune, Draconico
Capacità Speciali
Fumovisione (Str)
Un drago rosso giovane vede perfettamente attraverso il fumo (come quello creato da Pirotecnica).
Sensi Draconici (Str)
I draghi hanno Scurovisione 36 m e Percezione Cieca 18 m. Possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa e due volte meglio in piena luce.
Soffio (Sop)
Usare il soffio è un'Azione Standard. Un drago può usare il suo soffio una volta ogni 1d4 round, anche se ne possiede più di uno. Un soffio si propaga sempre da un'intersezione adiacente al drago e si estende nella direzione scelta. Un soffio può avere due forme, lineare o a cono, le cui aree variano con la taglia del drago. Se un soffio infligge danni, chi si trova nell'area può tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i danni. La CD di un Tiro Salvezza contro il soffio è pari a 10 + metà dei DV del drago + il suo modificatore di Costituzione. I Tiri Salvezza contro i vari soffi usano la stessa CD; il tipo di tiro salvezza è indicato nelle descrizioni. Un drago può usare il suo soffio quando sta afferrando o è afferrato.
Ecologia
Ambiente: Montagne calde
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo
Descrizione
Poche creature sono più crudeli e terribili del possente drago rosso. Sovrano dei cromatici, il terribile drago rosso porta rovina e morte nelle terre minacciate dalla sua presenza.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/dragons/dragon/chromatic-red/young-red-dragon