Drago d'Oro Molto GiovaneGS 9 PE: 6.400

Scaglie dorate ricoprono il corpo di questo drago maestoso, ed una cresta regale di corna si inarca sopra il muso e gli occhi penetranti.
Allineamento: LB
Categoria: Drago (Fuoco) Medio

Drago

Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
  • Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I draghi respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Fuoco

Una creatura con il sottotipo fuoco ha Immunità al fuoco e Vulnerabilità al freddo.

Iniziativa: +1
Sensi: Sensi Draconici, Percezione +18

Drago d'Oro Giovane.jpg

Difesa

CA: 21, contatto 11, impreparato 20 (+1 Destrezza, +10 naturale)
PF: 95 (10d12+30)
Tiri Salvezza: Tempra +10, Riflessi +8, Volontà +12
Immunità: Fuoco, paralisi, sonno
Debolezze: Vulnerabilità al freddo

Attacco

Velocità: 18 m, Nuotare 18 m, Volo 45 m (manovrabilità media)
Mischia: Morso +15 (1d8+7), 2 artigli +15 (1d6+5/19-20), 2 ali +10 (1d4+2)
Attacchi Speciali: Soffio (cono di 9 m, CD 18, 4d10 da fuoco), Soffio Indebolente
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m (3 m con il morso)
Capacità Magiche: LI 10°; Concentrazione +13

Statistiche

Caratteristiche: Forza 21, Destrezza 12, Costituzione 17, Intelligenza 16, Saggezza 17, Carisma 16
Bonus di Attacco Base: +10
BMC: +15
DMC: 26 (30 contro Sbilanciare)
Talenti: Allerta, Attacco Poderoso, Colpo Vitale, Critico Migliorato (artiglio), Volontà di Ferro
Abilità: Conoscenze (locali, religioni) +16, Diplomazia +16, Guarire +16, Intuizione +20, Nuotare +26, Percezione +20, Sapienza Magica +16, Volare +14
Linguaggi: Comune, Draconico, Elfico, Halfling
Modificatori Razziali: +8 Nuotare
Qualità Speciali: Cambiare Forma

Capacità Speciali

Cambiare Forma (Sop)

Un drago d'oro molto giovane o più anziano può assumere l’aspetto di qualsiasi animale o umanoide 3 volte al giorno come se stesse usando Metamorfosi.

Sensi Draconici (Str)

I draghi hanno Scurovisione 36 m e Percezione Cieca 18 m. Possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa e due volte meglio in piena luce.

Soffio (Sop)

Usare il soffio è un'Azione Standard. Un drago può usare il suo soffio una volta ogni 1d4 round, anche se ne possiede più di uno. Un soffio si propaga sempre da un'intersezione adiacente al drago e si estende nella direzione scelta. Un soffio può avere due forme, lineare o a cono, le cui aree variano con la taglia del drago. Se un soffio infligge danni, chi si trova nell'area può tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i danni. La CD di un Tiro Salvezza contro il soffio è pari a 10 + metà dei DV del drago + il suo modificatore di Costituzione. I Tiri Salvezza contro i vari soffi usano la stessa CD; il tipo di tiro salvezza è indicato nelle descrizioni. Un drago può usare il suo soffio quando sta afferrando o è afferrato.

Soffio Indebolente (Sop)

Invece di un cono di fuoco, un drago d’oro può soffiare un cono di gas indebolente. Le creature all'interno del cono devono superare un Tiro Salvezza su Tempra o subiscono 1 danno alla Forza per categoria di età (Tiro Salvezza su Volontà dimezza).

Ecologia

Ambiente: Pianure calde
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo

Descrizione

I draghi d'oro sono l'emblema della virtù. Gli altri draghi metallici li riveriscono come agenti delle potenze divine e membri esemplari della razza draconica, e spesso li cercano per consigli o aiuto.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/dragons/dragon/metallic-gold/gold-dragon-very-young