Drago d'Ottone Molto GiovaneGS 5 PE: 1.600

Una cresta di corna si erge dietro la testa di questo drago, portando verso un lungo collo e un serpentino corpo di ottone.
Allineamento: CB
Categoria: Drago (Fuoco) Piccolo

Drago

Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
  • Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I draghi respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Fuoco

Una creatura con il sottotipo fuoco ha Immunità al fuoco e Vulnerabilità al freddo.

Iniziativa: +6
Sensi: Percezione Cieca 18 m, Sensi Draconici, Percezione +12

Difesa

CA: 19, contatto 13, impreparato 17 (+2 Destrezza, +6 naturale, +1 taglia)
PF: 51 (6d12+12)
Tiri Salvezza: Tempra +7, Riflessi +7, Volontà +6
Immunità: Fuoco, paralisi, sonno
Debolezze: Vulnerabilità al freddo

Attacco

Velocità: 18 m, Scavare 9 m, Volo 45 m (manovrabilità media)
Mischia: Morso +9 (1d6+3), 2 artigli +9 (1d4+2)
Attacchi Speciali: Soffio (linea di 12 m, CD 15, 4d4 da fuoco), Soffio Soporifero
Spazio: 1,5 m
Portata: 1,5 m (3 m con il morso)
Capacità Magiche: LI 6°, Concentrazione +7

Statistiche

Caratteristiche: Forza 15, Destrezza 14, Costituzione 15, Intelligenza 12, Saggezza 13, Carisma 12
Bonus di Attacco Base: +6
BMC: +7
DMC: 19 (23 contro Sbilanciare)
Talenti: Allerta, Fluttuare, Iniziativa Migliorata
Abilità: Diplomazia +10, Guarire +10, Intuizione +12, Linguistica +10, Percezione +12, Raggirare +10, Volare +13
Linguaggi: Comune, Draconico, più altri 6

Capacità Speciali

Sensi Draconici (Str)

I draghi hanno Scurovisione 36 m e Percezione Cieca 18 m. Possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa e due volte meglio in piena luce.

Soffio (Sop)

Usare il soffio è un'Azione Standard. Un drago può usare il suo soffio una volta ogni 1d4 round, anche se ne possiede più di uno. Un soffio si propaga sempre da un'intersezione adiacente al drago e si estende nella direzione scelta. Un soffio può avere due forme, lineare o a cono, le cui aree variano con la taglia del drago. Se un soffio infligge danni, chi si trova nell'area può tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i danni. La CD di un Tiro Salvezza contro il soffio è pari a 10 + metà dei DV del drago + il suo modificatore di Costituzione. I Tiri Salvezza contro i vari soffi usano la stessa CD; il tipo di tiro salvezza è indicato nelle descrizioni. Un drago può usare il suo soffio quando sta afferrando o è afferrato.

Soffio Soporifero (Sop)

Invece di una linea di fuoco, un drago d’ottone può soffiare un cono di gas soporifero. Le creature all'interno del cono devono superare un Tiro Salvezza su Volontà o si addormentano per 1d6 round più 1 per categoria di età del drago.

Ecologia

Ambiente: Deserti Caldi
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo

Descrizione

Ottimi conversatori, i draghi d’ottone preferiscono parlare invece che combattere. I draghi d’ottone fanno la tana vicino agli insediamenti umanoidi, dove possono udire le notizie e i pettegolezzi più recenti.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/dragons/dragon/metallic-brass/brass-dragon-very-young