Drago del Magma GiovaneGS 8 PE: 4.800
Allineamento: CN
Categoria: Drago (Extraplanare, Fuoco) Medio
Drago
Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d12.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra, Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un drago: Artigianato, Conoscenze (tutte), Diplomazia, Furtività, Guarire, Intimidire, Intuizione, Linguistica, Nuotare, Percezione, Raggirare, Sapienza Magica, Scalare, Sopravvivenza, Utilizzare Congegni Magici, Valutare e Volare.
Tratti
Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
- Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I draghi respirano, mangiano e dormono.
Sottotipo Extraplanare
Questo sottotipo viene applicato a tutte le creature che si trovano su un piano diverso dal loro piano nativo. Una creatura che viaggia fra i piani può ottenere o perdere questo sottotipo quando viaggia di piano in piano. Le descrizioni dei mostri suppongono che gli incontri con i mostri avvengano sul Piano Materiale, e tutte le creature non native del Piano Materiale hanno il sottotipo extraplanare (che non avrebbero sul loro piano nativo). Tutte le creature extraplanari hanno il proprio piano nativo menzionato nella descrizione. Le creature non contrassegnate come extraplanari sono native del Piano Materiale, ed ottengono il sottotipo extraplanare se lasciano il Piano Materiale. Nessuna creatura ha il sottotipo extraplanare quando si trova su un piano di transizione, come il Piano Astrale, il Piano Etereo o il Piano delle Ombre.
Sottotipo Fuoco
Una creatura con il sottotipo fuoco ha Immunità al fuoco e Vulnerabilità al freddo.
Iniziativa: +6
Sensi: Sensi Draconici; Percezione +14
Paizo Blog |
Difesa
CA: 22, contatto 12, impreparato 20 (+2 Destrezza, +10 naturale)
PF: 85 (9d12+27)
Tiri Salvezza: Tempra +11, Riflessi +8, Volontà +10
Immunità: Fuoco, paralisi, sonno
Debolezze: Vulnerabilità al Freddo
Attacco
Velocità: 12 m, Volo 45 m (media)
Mischia: 2 artigli +14 (1d6+5), 2 ali +12 (1d4+2), morso +14 (1d8+7 più 3 danni da fuoco)
Attacchi Speciali: Soffio (cono di 9 m, 6d6 fuoco, CD 17)
Capacità Magiche: LI 9°, Concentrazione +10
- A Volontà—Mani Brucianti (CD 12)
Incantesimi Conosciuti: LI 1°, Concentrazione +3
- 1° (4/giorno)—Scoppio di Lampi (CD 12), Unto (CD 12)
- 0 (a volontà)—Aprire/Chiudere, Dissanguare (CD 11), Individuazione del Magico, Scintilla
Statistiche
Caratteristiche: Forza 21, Destrezza 14, Costituzione 17, Intelligenza 14, Saggezza 14, Carisma 13
Bonus di Attacco Base: +9
BMC: +14
DMC: 26 (30 contro Sbilanciare)
Talenti: Attacco Poderoso, Colpo Vitale, Iniziativa Migliorata, Tempra Possente, Volontà di Ferro
Abilità: Acrobazia +11 (+15 saltare), Furtività +14, Intimidire +13, Intuizione +14, Nuotare +17, Percezione +14, Scalare +17, Volare +14
Linguaggi: Comune, Draconico, Ignan
Qualità Speciali: Supercalore
Capacità Speciali
Sensi Draconici (Str)
I draghi hanno Scurovisione 36 m e Percezione Cieca 18 m. Possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa e due volte meglio in piena luce.
Soffio (Sop)
Usare il soffio è un'Azione Standard. Un drago può usare il suo soffio una volta ogni 1d4 round, anche se ne possiede più di uno. Un soffio si propaga sempre da un'intersezione adiacente al drago e si estende nella direzione scelta. Un soffio può avere due forme, lineare o a cono, le cui aree variano con la taglia del drago. Se un soffio infligge danni, chi si trova nell'area può tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i danni. La CD di un Tiro Salvezza contro il soffio è pari a 10 + metà dei DV del drago + il suo modificatore di Costituzione. I Tiri Salvezza contro i vari soffi usano la stessa CD; il tipo di tiro salvezza è indicato nelle descrizioni. Un drago può usare il suo soffio quando sta afferrando o è afferrato.
Supercalore (Sop)
Il morso di un drago del magma giovane o più anziano infligge danni da fuoco addizionali pari alla sua categoria di età.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi montagna o sotterraneo (Piano del Fuoco)
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo
Descrizione
Lunatici e inclini agli scoppi di violenza, i draghi del magma sono considerati dalla maggioranza degli altri draghi come pericolosi alienati: un preconcetto che, il più delle volte, si rivela corretto. Si può prevedere raramente lo stato mentale di un drago del magma prima che attacchi o inizi una conversazione.
Da parte loro, i draghi del magma riescono a giustificare tutte le loro azioni, solo che sentono raramente il bisogno di farlo.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/dragons/dragon/-primal-magma/magma-dragon-young