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Draugr CapitanoGS 3 PE: 800

Questo cadavere ambulante incrostato di cirripedi somiglia a uno zombi, ma è fradicio ed emana un fetore nauseante.
Allineamento: CM
Categoria: Non Morto (Acqua) Medio

Non Morto

I Non Morti sono creature un tempo viventi animate da forze spirituali o soprannaturali. Una creatura Non Morta ha i seguenti privilegi:

Tratti

Un Non Morto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Sottotipo Acqua

Questo sottotipo viene di solito utilizzato per gli esterni legati al Piano Elementale dell'Acqua. Le creature con il sottotipo acqua hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Una creatura d’acqua può respirare acqua ed aria allo stesso modo. Le creature d’acqua considerano Nuotare sempre come Abilità di classe.

Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +8

Difesa

CA: 18, contatto 12, impreparato 16 (+2 Armatura, +2 Destrezza, +4 Naturale)
PF: 25 (3d8+12)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +3, Volontà +5
RD: 5/contundente o tagliente
Immunità: Tratti dei Non Morti
Resistenze: Fuoco 10

Attacco

Velocità: 9 m, Nuotare 9 m
Mischia: Ascia Bipenne +7 (1d12+6/x3 più 1 Livello Negativo) o schianto +7 (1d10+6 più 1 Livello Negativo)
Capacità Magiche: LI 5°, Concentrazione +8

Statistiche

Caratteristiche: Forza 21, Destrezza 14, Costituzione -, Intelligenza 12, Saggezza 14, Carisma 17
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +7
DMC: 19
Talenti: Attacco Poderoso, Robustezza
Abilità: Furtività +8, Nuotare +19, Percezione +8, Scalare +11
Linguaggi: Comune (non può parlare)

Capacità Speciali

Tratti dei Non Morti (Str)

I Non Morti sono immuni a Malattie, effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), effetti di morte, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno e qualsiasi effetto che richieda un TS su Tempra (a meno che l'effetto si applichi anche agli oggetti o non sia innocuo). I Non Morti non subiscono risucchi di caratteristica, Risucchi di Energia o Danni Non Letali. I non morti sono immuni ai danni alle caratteristiche fisiche (Forza, Destrezza, Costituzione), oltre che all'Affaticamento e all'Esaurimento. I Non Morti non rischiano la morte per danno massiccio.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi costa
Organizzazione: Solitario o equipaggio (2–8)
Tesoro: Standard (Ascia Bipenne, Armatura di Cuoio, altro tesoro)

Descrizione

I draugr capitani hanno malevoli occhi brucianti di rosso. Possono essere abbigliati più riccamente degli altri draugr, anche se le loro vesti sono sempre altrettanto logore.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/undead/draugr