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Drow NobileGS 3 PE: 800

Chierico 3
Questa elfa dalla pelle scura, i capelli bianchi e gli occhi bianchi privi di pupille, sembra pronta a combattere.
Allineamento: CM
Categoria: Umanoide (Elfo) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Elfo

Questo sottotipo si applica agli Elfi ed alle creature ad essi imparentate. Le creature con il sottotipo elfo hanno Visione Crepuscolare.

Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 36 m; Percezione +5

Drow Nobile.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 21, contatto 13, impreparato 18 (+6 Armatura, +3 Destrezza, +2 Scudo)
PF: 20 (3d8+3)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +4, Volontà +6; +2 contro Ammaliamento
RI: 14
Immunità: Sonno
Debolezze: Cecità alla Luce

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Stocco Perfetto +4 (1d6+1/18-20)
Distanza: Balestra a Mano +5 (1d4/19-20 più Veleno Drow)
Attacchi Speciali: Incanalare Energia Negativa (4/giorno, 2d6, CD 12), Tocco del Caos (6/giorno), Tocco Sanguinante (6/giorno)
Capacità Magiche: LI 3°

Statistiche

Caratteristiche: Forza 12, Destrezza 17, Costituzione 12, Intelligenza 10, Saggezza 17, Carisma 12
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +3
DMC: 16
Talenti: Arma Accurata, Incanalare Punizione
Abilità: Conoscenze (religione) +6, Intuizione +9, Sapienza Magica +6
Linguaggi: Elfico, Sottocomune
Modificatori Razziali: +2 Percezione
Qualità Speciali: Uso dei Veleni

Capacità Speciali

Cecità alla Luce (Str)

Le creature con cecità alla luce sono Accecate per 1 round se esposte a luce intensa, come quella del Sole o di un Incantesimo Luce Diurna. Tali creature sono Abbagliate finché rimangono nell'area di luce intensa.

Uso dei Veleni (Str)

I drow sono specializzati nell'uso dei Veleni e non rischiano mai di avvelenarsi accidentalmente. I drow prediligono un'insidiosa tossina che fa cadere incoscienti le loro vittime; questo permette ai drow di catturare schiavi facilmente.

Veleno Drow (Str)

Tipo: Ferimento
TS: Tempra CD 13
Frequenza: 1/minuto per 2 minuti
Effetto iniziale: Incoscienza per 1 minuto
Effetto secondario: Incoscienza per 2d4 ore
Cura: 1 Tiro Salvezza

Ecologia

Ambiente: Sotterranei
Organizzazione: Coppia, squadra (3-4), pattuglia (5-8) o gruppo di guerra (10-40)
Tesoro: Corazza di Piastre Perfetta, Balestra a Mano con 20 Quadrelli, Scudo Pesante di Metallo, Stocco Perfetto, Veleno Drow (4 dosi), pozione di Invisibilità, pergamena di Dissolvi Magie, bacchetta di Cura Ferite Leggere (LI 1°, 20 cariche), 400 mo.

Descrizione

Circa un drow ogni 20 è dotato sin dalla nascita di poteri speciali: la stragrande maggioranza di questi drow insoliti è femmina, e di conseguenza, la società di drow tende ad essere matriarcale in natura. Queste nascite speciali sono pianificate ed incoraggiate all'interno della casta dominante, e sono molto più probabili quando la madre ha nobili natali. Stranamente, lo status del padre sembra non aumentare o diminuire le probabilità che un bambino nasca come drow nobile. I bambini drow comuni nati presso i nobili sono messi a morte, sacrificandoli ad una delle molte divinità demoniache che solitamente vengono adorate dai drow. È raro per un drow nobile nascere da genitori popolani, ma quanti lo sono in genere uccidono i loro genitori o la loro famiglia prima di diventare maggiorenni, così da nascondere la verità sulla loro umile origine ed agevolare i loro piani per unirsi ad uno dei casati nobili della loro società. I drow nobili sono più potenti della maggior parte dei loro simili, e come tali acquistano rapidamente potere all'interno dei loro casati. L'ascesa gerarchica in un nobile casato drow in genere avviene attraverso una combinazione di assassinio, seduzione e slealtà, portando molti dei drow al potere ad essere eccessivamente paranoici.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/humanoids/drow-common/drow-noble