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Efreeti Nobile (Malik)GS 10 PE: 9.600

Questo muscoloso gigante ha pelle cremisi, occhi ardenti e piccole corna nere. Spirali di fumo si propagano dalla sua carne.
Allineamento: LM
Categoria: Esterno (Extraplanare, Fuoco) Grande

Esterno

Un esterno è almeno in parte composto dell’essenza (ma non per forza della materia) di un piano differente dal Piano Materiale. Alcune creature hanno un altro tipo e diventano esterni quando giungono ad un punto più alto (o più infimo) dell'esistenza spirituale. Un esterno ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un esterno possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • A differenza della maggior parte delle creature viventi, un esterno non ha una natura dualistica: la sua anima ed il suo corpo sono una cosa sola. Quando viene ucciso, non c’è un’anima che si liberi. Gli incantesimi che riportano l’anima nel corpo, come Rianimare Morti, Reincarnazione e Resurrezione non funzionano sugli esterni. Serve un effetto magico, come Desiderio Limitato, Desiderio, Miracolo o Resurrezione Pura per riportarlo in vita. Un esterno con il Sottotipo Nativo può essere rianimato, resuscitato o reincarnato come le altre creature viventi.
  • Competente nelle armi semplici, da guerra e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. Gli esterni che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli esterni sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli esterni respirano, ma non hanno bisogno di mangiare o dormire (ma possono farlo se lo desiderano). Gli esterni nativi respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Extraplanare

Questo sottotipo viene applicato a tutte le creature che si trovano su un piano diverso dal loro piano nativo. Una creatura che viaggia fra i piani può ottenere o perdere questo sottotipo quando viaggia di piano in piano. Le descrizioni dei mostri suppongono che gli incontri con i mostri avvengano sul Piano Materiale, e tutte le creature non native del Piano Materiale hanno il sottotipo extraplanare (che non avrebbero sul loro piano nativo). Tutte le creature extraplanari hanno il proprio piano nativo menzionato nella descrizione. Le creature non contrassegnate come extraplanari sono native del Piano Materiale, ed ottengono il sottotipo extraplanare se lasciano il Piano Materiale. Nessuna creatura ha il sottotipo extraplanare quando si trova su un piano di transizione, come il Piano Astrale, il Piano Etereo o il Piano delle Ombre.

Sottotipo Fuoco

Una creatura con il sottotipo fuoco ha Immunità al fuoco e Vulnerabilità al freddo.

Iniziativa: +7
Sensi: Individuazione del Magico, Scurovisione 18 m; Percezione +18

Efreeti.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 28, contatto 13, impreparato 24 (+7 Armatura, +3 Destrezza, +8 Naturale, +1 Schivare, -1 Taglia)
PF: 136 (13d10+65)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +11, Volontà +10
Immunità: Fuoco
Debolezze: Vulnerabilità al Freddo

Attacco

Velocità: 6 m, Volare 12 m (perfetta)
Mischia: 2 schianti +18 (1d8+6 più 1d6 fuoco) o Falchion Perfetto +19/+14 (2d6+9/18-20)
Attacchi Speciali: Cambiare Taglia, Calore
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Capacità Magiche: LI 15°, Concentrazione +17

Statistiche

Caratteristiche: Forza 23, Destrezza 17, Costituzione 18, Intelligenza 12, Saggezza 14, Carisma 15
Bonus di Attacco Base: +13
BMC: +20
DMC: 34
Talenti: Attacco Poderoso, Capacità Magica Rapida (Raggio Rovente), Incantare in Combattimento, Ingannevole, Iniziativa Migliorata, Riflessi in Combattimento, Robustezza, Schivare
Abilità: Artigianato (fabbricare armature) +17, Camuffare +13, Furtività +8, Intimidire +15, Intuizione +18, Percezione +18, Raggirare +22, Sapienza Magica +17, Volare +10
Linguaggi: Aquan, Auran, Comune, Ignan, Terran, Telepatia 30 m
Qualità Speciali: Cambiare Forma (umanoide o gigante, Alterare Se Stesso o Forma di Gigante I)

Capacità Speciali

Calore (Str)

Il corpo di un Efreeti nobile emana calore che infligge 1d6 Danni da fuoco ogni volta che riesce a colpire in mischia oppure ogni round in cui Lotta.

Cambiare Forma (Sop)

Una creatura con questa capacità ha la possibilità di assumere l'aspetto di una specifica creatura o tipo di creatura (solitamente un umanoide) e mantenere la maggior parte delle proprie qualità fisiche. Una creatura non può assumere la forma di una creatura che sia più grande o più piccola della sua forma originale di più di una categoria di taglia. Questa capacità funziona come un incantesimo della Sottoscuola Metamorfosi, il cui tipo viene indicato nella descrizione della creatura, ma la creatura non modifica i propri punteggi di caratteristica (pur ottenendo le capacità della creatura che imita). Alcune creature, come i licantropi, possono trasformarsi in forme uniche con modificatori e capacità speciali. Queste creature modificano le loro caratteristiche, come indicato nella loro descrizione.

Cambiare Taglia (Mag)

Due volte al giorno un Efreeti nobile può cambiare magicamente la taglia di una creatura. Questa capacità funziona come gli Incantesimi Ingrandire Persone o Ridurre Persone (l'efreeti sceglie quando utilizza la capacità), eccetto che può funzionare anche sull'Efreeti. Un Tiro Salvezza su Tempra con CD 13 (basata su Carisma) nega l’effetto. Questa capacità equivale ad un Incantesimo di 2° livello.

Telepatia (Sop)

La creatura può comunicare mentalmente con altre creature in un raggio specifico (indicato nella descrizione della creatura, solitamente 30 metri) che possiedano un linguaggio. È possibile rivolgersi a più creature contemporaneamente, anche se farlo è faticoso come sostenere più conversazioni contemporaneamente.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Piano del Fuoco)
Organizzazione: Solitario, coppia, compagnia (3-6) o banda (7-12)
Tesoro: Standard (Falchion Perfetto, altro tesoro)

Descrizione

Gli Efreet (singolare efreeti) sono Geni provenienti dal Piano del Fuoco. Sono alti 3,6 metri e pesano circa 1.000 kg.

Gli Efreet hanno pochi alleati tra gli altri Geni: odiano i Djinni, e li attaccano a vista, non sopportano i Marid, e vedono i Janni come deboli e fragili. Gli Efreet spesso cooperano bene con gli Shaitan, eppure anche queste alleanze sono temporanee.

Solo alcuni Efreet sono Efreet Nobili. Questi sono spesso chiamati Malik.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/genie/efreeti/malik-noble-efreet