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Elmo del Tarn

Aura: Evocazione, Illusione e Trasmutazione forte
LI: 20°
Slot: testa
Peso: 1 kg

Descrizione

Questo elmo di Mithral è dotato di protezioni sporgenti per occhi e naso. L'elmo venne forgiato sotto costrizione da un fabbro Nanico, per promuovere le ambizioni del suo folle fratello. L'Elmo del Tarn ha i seguenti poteri:

  • Chi lo indossa ottiene il Sottotipo Mutaforma.
  • Chi lo indossa ottiene l'immunità agli effetti di metamorfosi, eccetto quelli a cui consente di influenzarlo.
  • A volontà, il possessore può utilizzare Invisibilità Superiore come capacità magica per la durata da lui desiderata.
  • A volontà, il possessore può cambiare il proprio aspetto allo stesso modo di un Cappello del Camuffamento, con un Tiro Salvezza su Volontà con CD 25 per dubitare dell'illusione. Se l'Elmo del Tarn viene utilizzato nella creazione di un travestimento, chi lo indossa riceve bonus +25 alla prova di Camuffare.
  • Tre volte al giorno, chi lo indossa può utilizzare Teletrasporto Superiore, come se avesse lanciato l'incantesimo omonimo. Il portatore può teletrasportarsi nuovamente spendendo un uso del potere mitico per ciascun teletrasporto.
  • Tre volte al giorno, chi lo indossa può assumere la forma di un animale, come se avesse lanciato Forma Ferina IV, ma la durata persiste finché l'effetto non viene terminato o dissolto. Il portatore può cambiare nuovamente forma spendendo un uso del potere mitico per ciascuna trasformazione.
  • Spendendo due usi del potere mitico, chi lo indossa può assumere la forma di un Drago metallico o cromatico Mastodontico. L'effetto persiste finché non viene terminato o dissolto. Il portatore guadagna Bonus di Taglia +14 a Forza, Bonus di Taglia +12 a Costituzione, Bonus di Armatura Naturale +10, velocità di Volare 45 metri (scarsa), Percezione Cieca 27 metri, Scurovisione 54 metri, un Soffio, RD 15/magia, Presenza Terrificante (CD 23), un attacco con il morso (4d6), due attacchi con gli artigli (2d8), due attacchi con le ali (2d6) e un colpo di coda (2d8). Tutte i suoi Soffi infliggono 16d8 danni e concedono un Tiro Salvezza su Riflessi (CD 10 più il suo Rango Mitico più il suo modificatore di Costituzione) per dimezzare i danni. Questa capacità funziona altrimenti come Forma di Drago III.

Distruzione

L'Elmo del Tarn può essere distrutto se subisce una serie di colpi da parte di un fabbro Nanico che utilizza un martello di Adamantio, un fabbro Umano che impugna un martello di ferro e un fabbro Elfico che impugna un martello di vetro soffiato. Ognuno di essi deve superare una prova di Artigianato (fabbricare armature) con CD 30 quando sferra il colpo. Il fallimento distrugge il martello, vanifica A tentativo di distruzione dell'Elmo del Tarn e infligge 12d6 danni al fabbro.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/major-artifacts/tarnhelm-major-artifact/