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*Zaffiro: ''[[Catena di Fulmini]]''
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*Pezzo d'Ambra: ''[[Fulmine]]''
*Pezzo d'Ambra: ''[[Fulmine]]''
*Opale di Fuoco: ''Sfera Folgorante'' (come ''[[Sfera Infuocata]]'', ma infligge danni da elettricità)
*Legno pietrificato: ''Sfera Folgorante'' (come ''[[Sfera Infuocata]]'', ma infligge danni da elettricità)
*Opale: ''[[Luce Diurna]]''
*Opale: ''[[Luce Diurna]]''
L'elmo può essere utilizzato una volta ogni round, ma ogni gemma può usare il suo potere magico solo una volta. Finché il potere di tutte le gemme non si è scaricato, quando viene attivato l’''Elmo della Radiosità Elettrica'' ha anche le seguenti proprietà magiche.
L'elmo può essere utilizzato una volta ogni round, ma ogni gemma può usare il suo potere magico solo una volta. Finché il potere di tutte le gemme non si è scaricato, quando viene attivato l’''Elmo della Radiosità Elettrica'' ha anche le seguenti proprietà magiche.
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Se una creatura che indossa l'elmo viene danneggiata dall'elettricità magica (dopo che la protezione è già stata considerata) e fallisce un ulteriore [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] con [[CD]] 15, le gemme rimanenti si surriscaldano ed esplodono. Gli zaffiri rimanenti diventano ''[[Catena di Fulmini|Catene di Fulmini]]'', i pezzi d'ambra diventano ''[[Fulmine|Fulmini]]'' che partono in linea retta in una direzione casuale a partire da chi indossa l'elmo, e i pezzi di legno pietrificato diventano ''Sfere Folgoranti'' nello spazio occupato da quest'ultimo e in quelli ad esso adiacente. Gli opali e l'elmo stesso vengono distrutti.
Se una creatura che indossa l'elmo viene danneggiata dall'elettricità magica (dopo che la protezione è già stata considerata) e fallisce un ulteriore [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] con [[CD]] 15, le gemme rimanenti si surriscaldano ed esplodono. Gli zaffiri rimanenti diventano ''[[Catena di Fulmini|Catene di Fulmini]]'', i pezzi d'ambra diventano ''[[Fulmine|Fulmini]]'' che partono in linea retta in una direzione casuale a partire da chi indossa l'elmo, e i pezzi di legno pietrificato diventano ''Sfere Folgoranti'' nello spazio occupato da quest'ultimo e in quelli ad esso adiacente. Gli opali e l'elmo stesso vengono distrutti.
=Costruzione=
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'''Requisiti''': [[Creare Oggetti Meravigliosi]], ''[[Catena di Fulmini]]'', ''[[Fulmine]]'', ''[[Individuazione dei Non Morti]]'', ''[[Luce Diurna]]'', ''[[Protezione dall'Energia]]'', ''[[Sfera Infuocata]]'', ''[[Stretta Folgorante]]''<br>
'''Requisiti''': [[Creare Oggetti Meravigliosi]], ''[[Catena di Fulmini]]'', ''[[Fulmine]]'', ''[[Individuazione dei Non Morti]]'', ''[[Luce Diurna]]'', ''[[Protezione dall'Energia]]'', ''[[Sfera Infuocata]]'', ''[[Stretta Folgorante]]''<br>

Versione delle 19:38, 10 dic 2020

Elmo della Radiosità Elettrica

Aura: variabile forte
LI: 13°
Slot: testa
Prezzo: 125.000 mo
Peso: 1,5 kg

Descrizione

Questo elmo apparentemente normale nell'aspetto manifesta il suo vero potere quando il suo possessore lo indossa e pronuncia la parola di comando. Un elmo appena creato è fatto di argento e acciaio lucido, decorato con 10 zaffiri, 20 pezzi d'ambra, 30 pezzi di legno pietrificato e 40 opali normali, tutti di taglia grande e incantati. Quando viene colpito dalla luce intensa, l'elmo brilla riflettendola in tutte le direzioni dalle sue punte tempestate di gioielli. I poteri dei gioielli sono i seguenti.

L'elmo può essere utilizzato una volta ogni round, ma ogni gemma può usare il suo potere magico solo una volta. Finché il potere di tutte le gemme non si è scaricato, quando viene attivato l’Elmo della Radiosità Elettrica ha anche le seguenti proprietà magiche.

  • Emana una luce bluastra quando i Non Morti sono entro 9 metri. Questa luce infligge 1d6 danni per round a tutte le creature di quel tipo all'interno del raggio di azione.
  • Chi lo indossa può comandare che qualunque arma impugni si trasformi in un'arma Folgorante. Questo potere andrà ad aggiungersi a qualunque altra capacità posseduta dall'arma (a meno che non sia già Folgorante). Occorre almeno 1 round affinché il comando abbia effetto.
  • L’elmo conferisce Resistenza all'Elettricità 30. Questa protezione non è cumulabile con altri tipi di protezione simili da altre fonti.

Una volta che i gioielli hanno perso il loro potere magico, l'elmo perde le sue capacità e le gemme si trasformano in polvere senza valore. Se un gioiello viene rimosso, si distrugge immediatamente.

Se una creatura che indossa l'elmo viene danneggiata dall'elettricità magica (dopo che la protezione è già stata considerata) e fallisce un ulteriore Tiro Salvezza su Volontà con CD 15, le gemme rimanenti si surriscaldano ed esplodono. Gli zaffiri rimanenti diventano Catene di Fulmini, i pezzi d'ambra diventano Fulmini che partono in linea retta in una direzione casuale a partire da chi indossa l'elmo, e i pezzi di legno pietrificato diventano Sfere Folgoranti nello spazio occupato da quest'ultimo e in quelli ad esso adiacente. Gli opali e l'elmo stesso vengono distrutti.

Costruzione

Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Catena di Fulmini, Fulmine, Individuazione dei Non Morti, Luce Diurna, Protezione dall'Energia, Sfera Infuocata, Stretta Folgorante
Costo: 62.500 mo


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/h-l/helm-of-electric-radiance