Famiglio Migliorato

Questo talento permette di acquisire un famiglio più potente, ma solo se è possibile acquisire un nuovo famiglio.

Prerequisiti: Capacità di acquisire un nuovo Famiglio, allineamento compatibile, livello sufficientemente alto (vedi sotto).

Beneficio: Quando si sceglie un Famiglio, si possono scegliere anche le creature elencate. Si può scegliere un Famiglio con un allineamento diverso fino ad un grado dell’asse dell’allineamento (da legale a caotico, da buono a malvagio).

I Famigli migliorati per il resto usano le regole dei Famigli normali, con due eccezioni: se il tipo della creatura è diverso da animale, esso non cambia; inoltre i Famigli migliorati non guadagnano la capacità di parlare con altre creature della loro specie (sebbene molti di essi abbiano comunque la capacità di comunicare).

Famiglio Allineamento Livello Incantatore Minimo Fonte
Pipefox Qualsiasi Bestiario 4
Almiraj Qualsiasi Bestiario 4
Arbitro (Inevitabile) Legale Neutrale Guida alla Magia
Annunciatore (Arconte) Legale Buono Bestiario 3
Augure (Kyton) Legale Malvagio Bestiario 3
Brownie Neutrale Guida alla Magia
Cacodaemon (Daemon) Neutrale Malvagio Guida alla Magia
Carbonchio Neutrale Bestiario 3
Cassisian (Angelo) Neutrale Buono Guida alla Magia
Cythnigot (Qlippotht)(3) Caotico Malvagio Guida alla Magia
Decapitato Neutrale Malvagio Bestiario 4
Doru (Div) Neutrale Malvagio Bestiario 3
Draco di Ombra Qualsiasi Malvagio Bestiario 4
Drago Fatato Caotico Buono (entro un passo) Bestiario 3
Elementale dell'Aria Piccolo Neutrale
Elementale dell'Acqua Piccolo Neutrale
Elementale del Fuoco Piccolo Neutrale
Elementale della Terra Piccolo Neutrale
Famiglio Celestiale(1) Neutrale Buono Manuale di Gioco
Famiglio Entropico(1) Caotico Neutrale Guida alla Magia
Famiglio Immondo(1) Neutrale Malvagio Manuale di Gioco
Famiglio Risoluto(1) Legale Neutrale Guida alla Magia
Imp Legale Malvagio
Imp Consolare Legale Malvagio
Isitoq Qualsiasi Malvagio Bestiario 4
Lyrakien (Azata) Caotico Buono Guida alla Magia
Mephit dell'Acqua Neutrale
Mephit dell'Aria Neutrale
Mephit del Fuoco Neutrale
Mephit del Ghiaccio Neutrale
Mephit del Magma Neutrale
Mephit della Melma Neutrale
Mephit della Polvere Neutrale
Mephit del Sale Neutrale
Mephit della Terra Neutrale
Mephit del Vapore Neutrale
Nosoi (Psicopompo) Neutrale Bestiario 4
Nycar Caotico Neutrale Bestiario 4
Nuglub (Gremlin) Caotico Malvagio
Omuncolo(2) Qualsiasi
Oni Spirito (Oni) Legale Malvagio Bestiario 3
Paracleto (Eone) Neutrale Guida alla Magia
Púca Qualsiasi non Legale Bestiario 4
Pseudodrago Neutrale Buono
Quasit Caotico Malvagio
Raktavarna (Rakshasa) Legale Malvagio Bestiario 3
Ratling Caotico Malvagio Bestiario 4
Ratto Crudele Neutrale
Shikigami (Kami) Legale Neutrale Bestiario 3
Silvanshee (Agathion) Neutrale Buono Guida alla Magia
Spiritello Caotico Neutrale Bestiario 3
Strige Neutrale
Tripurasura (Asura) Legale Malvagio Bestiario 3
Vermevuoto (Protean) Caotico Neutrale Guida alla Magia
Zoog Caotico Neutrale Bestiario 3

(1) Qualsiasi Animale Celestiale, Entropico, Immondo o Risoluto presente nella lista dei Famigli standard
(2) Il padrone deve prima creare l’Omuncolo
(3) Il padrone deve già avere come Famiglio un Animale di Taglia Minuscola.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/improved-familiar