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| descrizione breve    = Sangue fresco filtra dalle fessure di questa scultura in pietra, rovinata dal tempo ma dagli squisiti dettagli, raffigurante una donna guerriero.  
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Una fanciulla pietrificata è competente in un'arma da guerra. Ottiene bonus +1 ai tiri per colpire e per i danni con l'arma.
Una fanciulla pietrificata è competente in un'arma da guerra. Ottiene bonus +1 ai tiri per colpire e per i danni con l'arma.
===Maledizione della Pietra (Sop)===
===Maledizione della Pietra (Sop)===
'''Maledizione-contatto'''<br>
'''Tipo''': Maledizione-contatto<br>
'''TS''' [[Tempra]] CD 17<br>
'''[[TS]]''' [[Tempra]] CD 17<br>
'''insorgenza''' 1 minuto<br>
'''Insorgenza''': 1 minuto<br>
'''frequenza''' 1/giorno<br>
'''Frequenza''': 1/giorno<br>
'''effetto''' 1d6 danni a [[Destrezza]]<br>  
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Una creatura afflitta dalla maledizione della pietra si trasforma lentamente in pietra, con la pelle che diventa color grigio cenere e si indurisce, fino a raggiungere una consistenza simile alla pietra. Per ogni 3 danni alla [[Destrezza]] subiti, la vittima guadagna un bonus di [[Armatura Naturale]] +1. La maledizione della pietra può essere curata solo rimuovendo la maledizione, seguita da un incantesimo ''[[Pietra in Carne]]'' per cancellare i danni subiti. Se la maledizione non viene rimossa per prima, ''[[Pietra in Carne]]'' ripristina solo 1d3 punti di [[Destrezza]], che possono essere nuovamente perduti quando la maledizione continua a diffondersi. La CD del tiro salvezza è basata su [[Carisma]].
Una creatura afflitta dalla maledizione della pietra si trasforma lentamente in pietra, con la pelle che diventa color grigio cenere e si indurisce, fino a raggiungere una consistenza simile alla pietra. Per ogni 3 danni alla [[Destrezza]] subiti, la vittima guadagna un bonus di [[Armatura Naturale]] +1. La maledizione della pietra può essere curata solo rimuovendo la maledizione, seguita da un incantesimo ''[[Pietra in Carne]]'' per cancellare i danni subiti. Se la maledizione non viene rimossa per prima, ''[[Pietra in Carne]]'' ripristina solo 1d3 punti di [[Destrezza]], che possono essere nuovamente perduti quando la maledizione continua a diffondersi. La CD del tiro salvezza è basata su [[Carisma]].
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| organizzazione        = Solitario, banda (2–4), o compagnia (5–20)
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Legate le une alle altre da una qualche forza sconosciuta, forse un effetto collaterale della maledizione di Geb, quelle fanciulle pietrificate i cui resti sono stati rimossi dal Campo delle Fanciulle faranno ogni cosa in loro potere per ricongiungersi alle loro sorelle.
| fonte                = [https://www.aonprd.com/MonsterDisplay.aspx?ItemName=Petrified%20Maiden Petrified Maiden]
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Versione attuale delle 14:49, 24 set 2022

Fanciulla PietrificataGS 6 PE: 2.400

Sangue fresco filtra dalle fessure di questa scultura in pietra, rovinata dal tempo ma dagli squisiti dettagli, raffigurante una donna guerriero.
Allineamento: NM
Categoria: Non Morto Medio

Non Morto

I Non Morti sono creature un tempo viventi animate da forze spirituali o soprannaturali. Una creatura Non Morta ha i seguenti privilegi:

Tratti

Un Non Morto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Iniziativa: +5
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +12

Difesa

CA: 21, contatto 11, impreparato 20 (+1 Destrezza, +10 Naturale)
PF: 67 (9d8+27)
Tiri Salvezza: Tempra +6, Riflessi +4, Volontà +6
RD: 5/Adamantio
RI: 17
Immunità: Tratti dei Non Morti
Capacità Difensive: Corpo Pietrificato, Resistenza ad Incanalare +2, Ricostituzione

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Scimitarra +1 +13/+8 (1d6+6/18–20), schianto +5 (1d6+2 più Maledizione della Pietra) o schianto +10 (1d6+6 più Maledizione della Pietra)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 18, Destrezza 12, Costituzione -, Intelligenza 9, Saggezza 11, Carisma 16
Bonus di Attacco Base: +6
BMC: +10
DMC: 21 (non può essere Disarmata)
Talenti: Arma Focalizzata (Scimitarra), Attacco Poderoso, Colpo Vitale, Incalzare, Iniziativa Migliorata
Abilità: Furtività +13, Intimidire +15, Percezione +12
Linguaggi: Comune (non può parlare)
Qualità Speciali: Esperto dell'Arma

Capacità Speciali

Corpo Pietrificato (Str)

La carne di pietra di una fanciulla pietrificata reagisce a determinati incantesimi ed effetti come indicato di seguito:

Esperto dell'Arma (Str)

Una fanciulla pietrificata è competente in un'arma da guerra. Ottiene bonus +1 ai tiri per colpire e per i danni con l'arma.

Maledizione della Pietra (Sop)

Tipo: Maledizione-contatto
TS Tempra CD 17
Insorgenza: 1 minuto
Frequenza: 1/giorno
Effetto: 1d6 danni a Destrezza

Una creatura afflitta dalla maledizione della pietra si trasforma lentamente in pietra, con la pelle che diventa color grigio cenere e si indurisce, fino a raggiungere una consistenza simile alla pietra. Per ogni 3 danni alla Destrezza subiti, la vittima guadagna un bonus di Armatura Naturale +1. La maledizione della pietra può essere curata solo rimuovendo la maledizione, seguita da un incantesimo Pietra in Carne per cancellare i danni subiti. Se la maledizione non viene rimossa per prima, Pietra in Carne ripristina solo 1d3 punti di Destrezza, che possono essere nuovamente perduti quando la maledizione continua a diffondersi. La CD del tiro salvezza è basata su Carisma.

Resistenza ad Incanalare (Str)

Una creatura dotata di questa qualità speciale (solitamente un Non Morto) è più resistente alle capacità di Chierici e Paladini. Le creature con resistenza ad incanalare aggiungono il bonus indicato ai Tiri Salvezza effettuati per resistere agli effetti di Incanalare Energia, inclusi gli effetti che si basano su Incanalare Energia (come il talento Comandare Non Morti).

Ricostituzione (Sop)

Fintanto che la maledizione originale inflitta da Geb che per prima ha afflitto le fanciulle pietrificate non viene spezzata, qualsiasi fanciulla pietrificata (animata o meno) danneggiata o distrutta ritorna lentamente alla sua forma integra, anche se delle sue parti sono state completamente distrutte o sottratte. Nel caso di una fanciulla pietrificata non particolarmente danneggiata, questo processo può completarsi in una settimana circa. Per una fanciulla pietrificata ridotta in pietrisco, potrebbe richiedere anni. Se una fanciulla pietrificata viene distrutta mentre si trova sotto gli effetti di un incantesimo Pietra in Carne, non può ricostituirsi ed è quindi distrutta permanentemente.

Tratti dei Non Morti (Str)

I Non Morti sono immuni a Malattie, effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), effetti di morte, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno e qualsiasi effetto che richieda un TS su Tempra (a meno che l'effetto si applichi anche agli oggetti o non sia innocuo). I Non Morti non subiscono risucchi di caratteristica, Risucchi di Energia o Danni Non Letali. I non morti sono immuni ai danni alle caratteristiche fisiche (Forza, Destrezza, Costituzione), oltre che all'Affaticamento e all'Esaurimento. I Non Morti non rischiano la morte per danno massiccio.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno (Campo delle Fanciulle)
Organizzazione: Solitario, banda (2–4), o compagnia (5–20)
Tesoro: Standard (Scimitarra +1, altro tesoro)

Descrizione

Le fanciulle di pietra sono ciò che resta di un'armata di combattenti donne, guidate dalla regina pirata Mastrien Slash nel suo tentativo fallito di invasione del Geb settentrionale. Lo stesso re stregone Geb maledì le guerriere, tramutandole in pietra, creando così queno che oggi è conosciuto come Campo delle Fanciulle. Sebbene una fanciulla pietrificata sembri, a prima vista, un costrutto, in realtà è animata dall'inquieto spirito non morto di quella che un tempo era una combattente. La natura della maledizione di Geb rimane a tutt'oggi un mistero: si sa solo che, occasionalmente, gli spiriti di coloro che sono stati uccisi si insediano nei loro corpi di pietra che si animano barcollanti in una vendicativa sorta di non vita. Quando questo accade, l'arma della fanciulla di pietra diventa d'acciaio (pur rimanendo fusa nella stretta della fanciulla). Quest'arma può essere recuperata una volta che la fanciulla è stata distrutta.

Legate le une alle altre da una qualche forza sconosciuta, forse un effetto collaterale della maledizione di Geb, quelle fanciulle pietrificate i cui resti sono stati rimossi dal Campo delle Fanciulle faranno ogni cosa in loro potere per ricongiungersi alle loro sorelle.


Fonte: Petrified Maiden