Fanciulla d'Argento

Aura: Abiurazione e Trasmutazione schiacciante
LI: 30°
Slot: —
Peso: 500 ton.

Descrizione

Con le sue iridescenti e luminose vele grigio argento e l'abitudine a scivolare brevemente dentro e fuori fase rispetto al Piano Materiale, questa imbarcazione in grado di viaggiare nello spazio viene spesso scambiata per una nave fantasma. Sebbene le creature non mitiche possano salire a bordo come passeggeri, la Fanciulla d'Argento necessita di una creatura mitica che ne sia il capitano.

Se al momento la nave non ha un capitano, una creatura mitica può rivendicare questo ruolo toccandone il timone e dichiarando apertamente il suo desiderio di diventarne il capitano. Il capitano quindi serve fino alla morte o finché non si ritira volontariamente. Una volta assunto il ruolo, il capitano diviene consapevole di tutti i poteri della nave e può manovrarla senza alcun aiuto da qualsiasi luogo a bordo del vascello, che stia viaggiando in mare aperto, solcando le acque di un mondo terrestre o librandosi attraverso la vasta oscurità dello spazio profondo.

A volontà, il capitano può spendere due usi del Potere Mitico per spedire la Fanciulla d'Argento nello spazio esterno. Una volta nello spazio, la nave può viaggiare nel vuoto raggiungendo velocità incredibili. Sebbene l'esatta durata di percorrenza sia variabile, il viaggio tra due pianeti entro uno stesso sistema solare richiede 2d20 giorni, mentre il viaggio verso un altro sistema solare richiede 2d20 settimane (o più, a discrezione del GM). Il capitano deve conoscere il mondo verso cui desidera viaggiare (come se lanciasse Teletrasporto Superiore). Quando la nave arriva alla sua destinazione, scende dolcemente sulla superficie (come per l'incantesimo Caduta Morbida) e solitamente atterra su una massa d'acqua. Una volta a terra, si sposta come un normale vascello. Se il pianeta non dispone di acqua o liquido analogo, la nave atterra sul terreno solido ma non è in grado di muoversi finché il capitano non la spedisce nuovamente nello spazio.

La Fanciulla d'Argento può anche viaggiare verso i Piani Esterni. A volontà, il capitano può spendere tre usi del Potere Mitico per trasportare la nave su un altro piano, come per l'incantesimo Spostamento Planare. Quando la nave arriva alla sua destinazione extraplanare, compare su una massa d'acqua o liquido analogo, da 1,5 a 150 chilometri dalla destinazione desiderata dal capitano. Se sul piano non è presente acqua (come nel caso del Piano della Terra), la nave compare sul terreno solido, ma non è in grado di muoversi finché il capitano non la spedisce su un altro piano. Se il piano non dispone di acqua o di una superficie solida, come il Piano dell'Aria, la nave continua a discendere lentamente (come per l'incantesimo Caduta Morbida) finché il capitano non la spedisce su un altro piano.

Distruzione

La Fanciulla d'Argento può essere distrutta se il suo capitano le ordina di veleggiare in un buco nero.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic-items/artifacts/