Versione del 19 nov 2020 alle 09:28 di The ripper (discussione | contributi) (Creata pagina con "<noinclude>{{:Menù Regole Rivisitate}}</noinclude> =Fascia Fruttifera= '''Aura''': Evocazione debole<br> '''LI''': 5°<br> '''Scala''': chincaglieria<br/> '''Slot''': cin...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
8) Regole Aggiuntive

Fascia Fruttifera

Aura: Evocazione debole
LI: 5°
Scala: chincaglieria
Slot: cintura
Prezzo: 710 mo
Peso: 0,5 kg

Descrizione

Questa fascia colorata sembra quella normalmente usata da qualsiasi marinaio o viaggiatore comune, ma tra le sue pieghe si trova una tasca copiosa. Chi la indossa può infilare la mano nella tasca e prelevare un frutto un numero di volte al giorno pari al suo livello del personaggio. Il tipo di frutto varia. Un frutto contiene sufficiente nutrimento ed acqua da sostentare un umanoide per 24 ore. Dopo 24 ore, il frutto non nutre più.

Una volta rimossa dal suo proprietario, la fascia non produce frutta per nessun altro per 24 ore. Se, in questo periodo, viene indossata di nuovo dal suo proprietario più recente, la fascia riprende a funzionare normalmente (e la quantità di frutti rimanenti all'interno non viene ripristinata)

  • 6° livello: Consumare un frutto prodotto dalla fascia cura 1 danno a un creatura come se fosse una Bacca Benefica. Una data creatura può recuperare un massimo di 8 punti ferita in questo modo in un periodo di 24 ore.
  • 8° livello: Tre volte al giorno, il proprietario può estrarre un grosso frutto maturo curativo che esplode quando viene lanciato. Funziona come un'arma a spargimento, ma guarisce 1d6 danni a un bersaglio colpito e guarisce 1 danno a ogni creatura schizzata. Conta nel numero totale di frutti che la fascia può produrre al giorno.
  • 10° livello: Una volta al giorno, il proprietario può estrarre un frutto che funziona come una pozione di Cura Ferite Moderate, Rimuovi Malattie, Ristorare Inferiore o Ritarda Veleno. Questo conta nel numero totale di frutti che la fascia può produrre al giorno.
  • 13° livello: I frutti prodotti dalla fascia guariscono 1d4 danni ciascuno anziché 1 danno. Il potere curativo del frutto esplosivo rimane invariato.
  • 15° livello: Una volta settimana, la fascia può produrre gli effetti di Banchetto degli Eroi.

Costruzione

Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Bacche Benefiche, Banchetto degli Eroi, Creare Cibo e Acqua, Cura Ferite Moderate, Rimuovi Malattie, Ristorare Inferiore, Rimuovi Malattie.
Costo: 6.000 mo


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/scaling-magic-items/#Fruitful_Sash