FelinideGS 1/2 PE: 200

Felinide Ranger 1
Questo flessuoso umanoide felino ha una lunga coda e orecchie a punta. I suoi occhi felini brillano di curiosità e malizia.
Allineamento: NB
Categoria: Umanoide (Felinide) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Felinide

Questo sottotipo viene applicato ai felini umanoidi chiamati Felinidi, e alle creature ad essi imparentate.

Iniziativa: +3
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +2

Felinide.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 16, contatto 13, impreparato 13 (+3 armatura, +3 Destrezza)
PF: 12 (1d10+2)
Tiri Salvezza: Tempra +3, Riflessi +5, Volontà +0

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Spada Lunga +3 (1d8+2/19-20)
Distanza: Arco Lungo +5 (1d8/x3)
Attacchi Speciali: Nemico Prescelti (Bestie Magiche +2)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 14, Destrezza 17, Costituzione 12, Intelligenza 8, Saggezza 11, Carisma 12
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +3
DMC: 16
Talenti: Arma Focalizzata (Arco Lungo)
Abilità: Addestrare Animali +5, Conoscenze (natura) +3, Furtività +8, Percezione +2, Scalare +5, Sopravvivenza +6
Linguaggi: Comune, Felinide
Modificatori Razziali: +2 Furtività, +2 Percezione, +2 Sopravvivenza
Qualità Speciali: Fortuna Felina, Scattante, Seguire Tracce +1, Empatia Selvatica +2

Capacità Speciali

Fortuna Felina (Str)

Una volta al giorno quando un felinide effettua un Tiro Salvezza su Riflessi, può tirare il Tiro Salvezza due volte e scegliere il risultato migliore. Deve decidere di usare questa capacità prima che venga effettuato il Tiro Salvezza.

Scattante (Str)

Un felinide ottiene bonus razziale +3 metri alla sua velocità quando usa azioni di Carica, correre o Ritirata.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi Foresta o Pianura Temperata o Calda, o Urbano
Organizzazione: Solitario, coppia, branco (3-12 più 1 capo di 3° livello e 1-4 Ghepardi o Leopardi), o tribù (13-60 più 50% non combattenti e 1 vice di 3° livello per 10 adulti, e 1 capo di 6° livello più 6-12 Ghepardi o Leopardi)
Tesoro: Equipaggiamento da PNG (Arco Lungo con 20 Frecce, Armatura di Cuoio Borchiato, Spada Lunga, altro tesoro)

Descrizione

La maggior parte dei felinidi è un cacciatore/raccoglitore tribale che vive in armonia con la natura, anche se alcune tribù si sono ben acclimatate in ambienti urbani. Come cultura, i felinidi sono leali, generosi e affabili. Gradiscono appartenere ed essere in armonia con un gruppo i cui membri lavorano insieme per soddisfare i loro bisogni e desideri. I felinidi tribali preferiscono mettere alla guida i membri socialmente più capaci, così ogni tribù ha un consiglio di vice capi nobili. Il capo di una tribù è di solito il membro più competente (e magicamente dotato).

La crescita personale è parte della cultura felinide, dato che è espressione di un mezzo di esplorazione personale. I felinidi hanno pochi tabù, e spesso esibiscono innocue ma strane eccentricità. Gli individui coltivano una vasta gamma di ricerche e libere espressioni, assumendo rischi che altri potrebbero etichettare come insensati. La maggior parte dei felinidi ama essere al centro dell'attenzione, ma non a spese della coesione del gruppo.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/humanoids/catfolk