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==Descrizione==
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Preferito dai [[Mezzelfo|Mezzelfi]] che cercano di trasformare il loro retaggio in un vantaggio in combattimento, un fermaglio ancestrale assomiglia a un tubo metallico, aperto su entrambi i lati e ricoperto di delicata calligrafia elfica. Ogni volta che un [[Mezzelfo]] fissa un fermaglio ancestrale al pomo, al manico o all'impugnatura di un [[Armi/Arco Lungo|Arco Lungo]], una [[Armi/Spada Lunga|Spada Lunga]], uno [[Armi/Stocco|Stocco]] o un [[Armi/Arco Corto|Arco Corto]], il personaggio viene considerato come se fosse competente nell'uso di quell'arma. Inoltre, quando un fermaglio ancestrale viene fissato a qualsiasi arma con la parola "elfica" nel nome, il personaggio considera l'arma come se fosse un'arma da guerra, replicando il tratto razziale degli [[Elfo|Elfi]] '''Familiarità nelle Armi'''. Un [[Mezzelfo]] che è già competente in una delle armi suddette adornate con un fermaglio ancestrale ottiene [[Glossario#Bonus (Cognitivo)|Bonus Cognitivo]] +1 ai [[Tiri per Colpire]] con essa. Sebbene questa capacità  derivi dalla magia dell'oggetto, l'arma influenzata viene considerata  
Preferito dai [[Mezzelfo|Mezzelfi]] che cercano di trasformare il loro retaggio in un vantaggio in combattimento, un fermaglio ancestrale assomiglia a un tubo metallico, aperto su entrambi i lati e ricoperto di delicata calligrafia elfica. Ogni volta che un [[Mezzelfo]] fissa un fermaglio ancestrale al pomo, al manico o all'impugnatura di un [[Armi/Arco Lungo|Arco Lungo]], una [[Armi/Spada Lunga|Spada Lunga]], uno [[Armi/Stocco|Stocco]] o un [[Armi/Arco Corto|Arco Corto]], il personaggio viene considerato come se fosse competente nell'uso di quell'arma. Inoltre, quando un fermaglio ancestrale viene fissato a qualsiasi arma con la parola "elfica" nel nome, il personaggio considera l'arma come se fosse un'arma da guerra, replicando il tratto razziale degli [[Elfo|Elfi]] '''Familiarità nelle Armi'''. Un [[Mezzelfo]] che è già competente in una delle armi suddette adornate con un fermaglio ancestrale ottiene [[Glossario#Bonus (Cognitivo)|Bonus Cognitivo]] +1 ai [[Tiri per Colpire]] con essa. Sebbene questa capacità  derivi dalla magia dell'oggetto, l'arma influenzata viene considerata come non magica ai fini di superare la [[Riduzione del Danno]]. Fissare e rimuovere un fermaglio ancestrale è un'azione standard.
come non magica ai fini di superare la [[Riduzione del Danno]]. Fissare e rimuovere un fermaglio ancestrale è un'azione standard.
==Costruzione==
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'''Requisiti''': [[Creare Oggetti Meravigliosi]], ''[[Impulso di Fierezza Razziale]]'', il creatore deve essere un [[Mezzelfo]].<br>
'''Requisiti''': [[Creare Oggetti Meravigliosi]], ''[[Impulso di Fierezza Razziale]]'', il creatore deve essere un [[Mezzelfo]].<br>

Versione attuale delle 22:09, 14 ott 2019

Fermaglio Ancestrale

Aura: Trasmutazione debole
LI: 5°
Slot: nessuno
Prezzo: 10.000 mo
Peso: 0,25 kg

Descrizione

Preferito dai Mezzelfi che cercano di trasformare il loro retaggio in un vantaggio in combattimento, un fermaglio ancestrale assomiglia a un tubo metallico, aperto su entrambi i lati e ricoperto di delicata calligrafia elfica. Ogni volta che un Mezzelfo fissa un fermaglio ancestrale al pomo, al manico o all'impugnatura di un Arco Lungo, una Spada Lunga, uno Stocco o un Arco Corto, il personaggio viene considerato come se fosse competente nell'uso di quell'arma. Inoltre, quando un fermaglio ancestrale viene fissato a qualsiasi arma con la parola "elfica" nel nome, il personaggio considera l'arma come se fosse un'arma da guerra, replicando il tratto razziale degli Elfi Familiarità nelle Armi. Un Mezzelfo che è già competente in una delle armi suddette adornate con un fermaglio ancestrale ottiene Bonus Cognitivo +1 ai Tiri per Colpire con essa. Sebbene questa capacità derivi dalla magia dell'oggetto, l'arma influenzata viene considerata come non magica ai fini di superare la Riduzione del Danno. Fissare e rimuovere un fermaglio ancestrale è un'azione standard.

Costruzione

Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Impulso di Fierezza Razziale, il creatore deve essere un Mezzelfo.
Costo: 5.000 mo


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/c-d/clasp-ancestral