FiorlunareGS 8 PE: 4.800
Allineamento: N
Categoria: Vegetale Enorme
Vegetale
Questo tipo include le creature vegetali. Le piante normali, come quelle che crescono nei giardini e nei campi, non possiedono un punteggio di Intelligenza, Saggezza o Carisma, e non sono creature, ma oggetti, pur essendo viventi. Un vegetale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiro Salvezza buoni su Tempra.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Alcuni vegetali, però, sono senza mente e non ottengono gradi di Abilità o Talenti. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un vegetale: Furtività e Percezione.
Tratti
Un vegetale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Visione Crepuscolare.
- Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame).
- Immunità a effetti di sonno, metamorfosi, paralisi, stordimento e veleno.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I vegetali respirano e mangiano, ma non dormono.
Iniziativa: +4
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +9
Paizo Blog |
Difesa
CA: 21, contatto 8, impreparato 21 (+13 Naturale, -2 Taglia)
PF: 104 (11d8+55); Guarigione Rapida 5
Tiri Salvezza: Tempra +12, Riflessi +3, Volontà +4
RD: 10/tagliente
Immunità: Elettricità, Tratti dei Vegetali
Resistenze: Freddo 10
Debolezze: Vulnerabilità al Fuoco
Attacco
Velocità: 6 m
Mischia: morso +15 (2d6+9 più Afferrare), 2 tentacoli +13 (1d8+4)
Attacchi Speciali: Baccello Imprigionante, Pulsazione Luminosa
Spazio: 4,5 m
Portata: 4,5 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 28, Destrezza 10, Costituzione 21, Intelligenza 5, Saggezza 12, Carisma 7
Bonus di Attacco Base: +8
BMC: +19 (+23 Lottare)
DMC: 29 (non può essere Sbilanciato)
Talenti: Abilità Focalizzata (Furtività), Attacco Poderoso, Combattere alla Cieca, Iniziativa Migliorata, Multiattacco, Spezzare Migliorato
Abilità: Furtività +4 (+20 nella vegetazione fitta), Percezione +9
Linguaggi: Telepatia (1,6 km, solo con altri fiorlunari)
Modificatori Razziali: +16 Furtività nella vegetazione fitta
Qualità Speciali: Baccello Riproduttivo
Capacità Speciali
Baccello Imprigionante (Str)
Questa capacità funziona come la capacità Inghiottire, tranne che il fiore lunare può utilizzarla solo una volta ogni 1d4 round, e la creatura ingoiata in questo modo viene immediatamente ricoperta da uno stretto bozzolo digestivo e poi espulsa in un quadretto adiacente, dove subisce danni ogni round (2d6 contundenti e 2d6 da acido, CA 15, pf 25). Il bersaglio intrappolato all’interno del bozzolo non può usare Artista della Fuga per liberarsi. Altri possono aiutare il bersaglio attaccando il bozzolo con armi perforanti o taglienti, ma la creatura all’interno subirà metà dei danni di ogni attacco. Una volta distrutto, il bozzolo si sgonfia e si decompone. Ogni creatura ingoiata dal fiorlunare viene intrappolata in un bozzolo.
Baccello Riproduttivo (Str)
Se un baccello imprigionante del fiorlunare riesce ad ingoiare e digerire una creatura di Taglia Piccola o superiore, il baccello si trasforma in un fiorlunare adulto e al massimo dei suoi punti ferita in 1d4 ore. Il fiorlunare appena creato ha una propria coscienza, ma alcuni aspetti del suo fusto o dei suoi boccioli ricorderanno la creatura morta al suo interno. L’equipaggiamento della creatura uccisa rimane all’interno del fiorlunare, e può essere recuperato uccidendolo.
Guarigione Rapida (Str)
Una creatura dotata di guarigione rapida recupera Punti Ferita a velocità eccezionale, solitamente 1 o più Punti Ferita per round, come indicato nella sua descrizione. Tranne che per questo, la guarigione rapida funziona come la guarigione naturale. La guarigione rapida non permette di recuperare punti ferita persi per fame, sete o soffocamento, né permette di far ricrescere parti del corpo recise. A meno che non sia diversamente indicato, non permette di riattaccare parti del corpo recise. La guarigione rapida continua a funzionare (anche quando i Punti Ferita della creatura sono negativi) finché la creatura non muore: a quel punto, la guarigione rapida cessa immediatamente di funzionare.
Pulsazione Luminosa (Sop)
Come Azione Standard, un fiorlunare può emettere una pulsazione di luce brillante. Le creature in un’emanazione di 15 metri dal fiorlunare e in grado di vederlo devono superare un TS su Tempra con CD 20 o restano Accecate per 1d4 round. I fiorlunari sono immuni a questa capacità. La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.
Telepatia (Sop)
La creatura può comunicare mentalmente con altre creature in un raggio specifico (indicato nella descrizione della creatura, solitamente 30 metri) che possiedano un linguaggio. È possibile rivolgersi a più creature contemporaneamente, anche se farlo è faticoso come sostenere più conversazioni contemporaneamente.
Tratti dei Vegetali (Str)
I Vegetali sono immuni a tutti gli effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), Paralisi, sonno, metamorfosi, Stordimento, e Veleno.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi Terreno
Organizzazione: Solitario o grappolo (2–8)
Tesoro: Standard
Descrizione
Un fiorlunare completamente sviluppato raggiunge un’altezza di 6 metri, e il suo grande fusto un diametro di 1 metro. Le radici si sviluppano dalla base dentro il terreno, permettendo alla pianta di ancorarsi saldamente, ma hanno un’agilità straordinaria per le loro dimensioni, e permettono al fiorlunare di disancorarsi dal terreno e spostarsi a una velocità sorprendente. I rami della pianta sono prensili e indipendenti, e si avvolgono intorno alla testa che sembra un’acchiappamosche e che cresce in cima al fusto. Non si è mai sentito di fiorlunari che abbiano comunicato con altre creature, neanche con druidi o altre persone in grado di parlare con i vegetali. A ogni modo, queste piante hanno una strana forma di telepatia, e sono costantemente in contatto con i loro simili nelle vicinanze. Coloro che riescono a introdursi nei pensieri alieni di queste creature devono fronteggiare un assalto di immagini spaventose e di giungle terrificanti piene di piante antiche, senzienti e malvagie.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/plants/moonflower