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| archetipo            =
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| taglia                = Piccola
| taglia                = Piccola
| iniziativa            = +5
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| sensi                = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +9
| sensi                = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +5
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| classe armatura      = 13, contatto 12, impreparato 12 (+1 [[Destrezza]], +1 naturale, +1 taglia)
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| immagine fonte        =
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| velocità              = 3 m, [[Nuotare]] 18 m
| velocità              = 3 m, [[Nuotare]] 18 m
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| attacchi speciali    =
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| capacità magiche      =
| capacità magiche      =
| incantesimi          =
| incantesimi          =
| forza                = 10
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| destrezza            = 13
| destrezza            = 13
| costituzione          = 11
| costituzione          = 11
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| carisma              = 6
| carisma              = 6
| bab                  = +0
| bab                  = +0
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| talenti              = [[Iniziativa Migliorata]]
| talenti              = [[Iniziativa Migliorata]]
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| linguaggi            =
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| qualità speciali      = [[#Trattenere il Fiato (Str)|Trattenere il Fiato]]
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{{:Trattenere il Fiato}}
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| ambiente              = Qualsiasi Oceano
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Versione delle 13:53, 23 lug 2021

FocaGS 1/3 PE: 135


Allineamento: N
Categoria: Animale Piccola

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +1
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +5

Difesa

CA: 13, contatto 12, impreparato 12 (+1 Destrezza, +1 naturale, +1 taglia)
PF: 4 (1d8)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +3, Volontà +1

Attacco

Velocità: 3 m, Nuotare 18 m
Mischia: morso +0 (1d4-1)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 8, Destrezza 13, Costituzione 11, Intelligenza 2, Saggezza 13, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: -2
DMC: 9 (non può essere Sbilanciata)
Talenti: Iniziativa Migliorata
Abilità: Nuotare +14, Percezione +5
Modificatori Razziali: +4 Percezione
Qualità Speciali: Trattenere il Fiato

Capacità Speciali

Trattenere il Fiato (Str)

La creatura può trattenere il fiato per un numero di round pari a 6 volte il suo punteggio di Costituzione prima di rischiare l’annegamento.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi Oceano
Organizzazione: Solitario, coppia, branco (3-22)
Tesoro:

Descrizione


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/seal/