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Formian ReginaGS 17 PE: 102.400

Questa grande e maestosa creatura è pressoché immobile, e sfoggia un gigantesco addome rigonfio della progenie che è in procinto di dare alla luce.
Allineamento: LN
Categoria: Umanoide Mostruoso Grande

Umanoide Mostruoso

Gli umanoidi mostruosi sono simili agli umanoidi, ma hanno tratti mostruosi o bestiali. Spesso hanno anche Capacità Magiche. Un umanoide mostruoso ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide mostruoso possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • Competente in tutte le armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Gli umanoidi mostruosi che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi mostruosi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi mostruosi respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +6 (+10 con Mente Alveare)
Sensi: Mente Alveare, Percezione Cieca 9 m, Percezione Tellurica 18 m, Scurovisione 18 m; Percezione +35 (+39 con Mente Alveare)

Difesa

CA: 32, contatto 6, impreparato 32 (-3 Destrezza, +26 Naturale, -1 Taglia)
PF: 276 (24d10+144); Guarigione Rapida 10
Tiri Salvezza: Tempra +15, Riflessi +13, Volontà +20
RD: 10/-
Resistenze: Sonoro 10

Attacco

Velocità: 1,5 m
Mischia: 2 artigli +33 (4d8+10)
Attacchi Speciali: Ripercussione Telepatica
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Capacità Magiche: LI 17°; Concentrazione +24

Statistiche

Caratteristiche: Forza 6, Destrezza 5, Costituzione 20, Intelligenza 19, Saggezza 18, Carisma 25
Bonus di Attacco Base: +24
BMC: +35
DMC: 42 (50 contro Sbilanciare)
Talenti: Allerta, Capacità Magica Potenziata (Cono di Freddo), Capacità Magica Rapida (Dardo Incantato), Combattere alla Cieca, Creare Oggetti Meravigliosi, Incantare in Combattimento, Incantesimi Inarrestabili, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Robustezza, Tempra Possente, Volontà di Ferro
Abilità: Conoscenze (arcane, natura) +28, Conoscenze (dungeon, ingegneria, geografia, locali, piani) +12, Diplomazia +31, Intimidire +34, Intuizione +12, Percezione +35 (+39 con Mente Alveare), Sapienza Magica +28
Linguaggi: Comune, Nanico, Sottocomune, Terran; Telepatia 60 m
Qualità Speciali: Frenesia dell'Alveare, Tratti dei Formian

Capacità Speciali

Frenesia dell'Alveare (Sop)

Una volta al giorno come Azione Standard, la regina può trasmettere un comando a tutti i formian entro il raggio della sua telepatia. Questi formian sono influenzati dagli effetti di un incantesimo Velocità (LI 20°).

Guarigione Rapida (Str)

Una creatura dotata di guarigione rapida recupera Punti Ferita a velocità eccezionale, solitamente 1 o più Punti Ferita per round, come indicato nella sua descrizione. Tranne che per questo, la guarigione rapida funziona come la guarigione naturale. La guarigione rapida non permette di recuperare punti ferita persi per fame, sete o soffocamento, né permette di far ricrescere parti del corpo recise. A meno che non sia diversamente indicato, non permette di riattaccare parti del corpo recise. La guarigione rapida continua a funzionare (anche quando i Punti Ferita della creatura sono negativi) finché la creatura non muore: a quel punto, la guarigione rapida cessa immediatamente di funzionare.

Percezione Cieca (Str)

Utilizzando sensi diversi dalla vista, come un olfatto molto acuto o l’udito, una creatura dotata di percezione cieca percepisce cose che gli altri non vedono. La creatura non deve effettuare prove di Percezione per localizzare una creatura entro il raggio della sua percezione cieca, sempre che abbia una linea d’effetto con il bersaglio. Un avversario che la creatura non è in grado di vedere ha sempre e comunque Occultamento Totale rispetto a una creatura dotata di percezione cieca, ed essa ha la normale probabilità di mancare quando attacca una creatura con Occultamento. La visibilità ha comunque effetto sul movimento di una creatura dotata di percezione cieca. Una creatura dotata di percezione cieca perde comunque il bonus di Destrezza alla Classe Armatura contro creature che non può vedere.

Percezione Tellurica (Str)

Una creatura dotata di percezione tellurica è sensibile alle vibrazioni del suolo, e può automaticamente individuare qualsiasi cosa sia in contatto con il terreno. Le Creature Acquatiche dotate di percezione tellurica possono percepire la posizione di creature in contatto con l'acqua. Il raggio della capacità è specificato nel testo descrittivo della creatura.

Ripercussione Telepatica (Sop)

Come Azione Standard, una regina può scatenare un'onda telepatica debilitante. Coloro che si trovano entro il raggio della sua telepatia e non sono membri del suo alveare devono superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 29 o subiscono penalità -2 a tutti i Tiri per Colpire, i Tiri Salvezza, le prove di Caratteristica e le Prova di Abilità per 1 minuto. Una creatura che supera il Tiro Salvezza non può più essere influenzata da ripercussione telepatica per 24 ore. Questo è un effetto di influenza mentale. la CD del Tiro Salvezza è basata su Carisma.

Ecologia

Ambiente: Terreno o Sotterraneo Caldo o Temperato
Organizzazione: Formicaio (1 più 300-5.000 Formian)
Tesoro: Triplo

Descrizione

La regina è il cuore del formicaio formian e la chiave del suo successo, dato che il destino del formicaio dipende completamente dalla sua capacità di popolarlo e guidarlo con successo. La regina fa tutto questo mentre il suo gigantesco corpo è bloccato in un'enorme camera centrale destinata a raccogliere le uova che depone costantemente. L'enorme addome della regina continua a deporre uova anche mentre conferisce con i Mirmarchi per pianificare difese, strategie e trattati commerciali. La regina, anche se al riparo nel suo rifugio, è tutt'altro che cieca. Quando necessario, possiede le menti dei suoi figli per osservare personalmente ciò che accade al di fuori della sua camera centrale, e le regine più attive utilizzano tale capacità per affrontare gli intrusi direttamente.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/monstrous-humanoids/formian/formian-queen/