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FuathGS 1 PE: 400

Questo fradicio gremlin ha artigli da aragosta per mani e un viso quasi da cane con le orecchie palmate.
Allineamento: CM
Categoria: Folletto (Acquatico) Minuscolo

Folletto

Un folletto è una creatura dotata di capacità soprannaturali e di un legame con la natura, o con altre forze o luoghi. I folletti hanno di solito forma umanoide. Un folletto ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un folletto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Visione Crepuscolare
  • Competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. I folletti che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. I folletti sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • I folletti respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Acquatico

Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.

Iniziativa: +5
Sensi: Scurovisione 36 m, Visione Crepuscolare; Percezione +5

Fuath.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 15, contatto 13, impreparato 14 (+1 Destrezza, +2 Naturale, +2 Taglia)
PF: 7 (1d6+4)
Tiri Salvezza: Tempra +1, Riflessi +3, Volontà +3
RD: 5/Ferro Freddo
RI: 12
Resistenze: Freddo 10
Debolezze: Vulnerabilità al Fuoco e alla Luce Solare

Attacco

Velocità: 6 m, Scalare 3 m, Nuotare 9 m
Mischia: 2 artigli +3 (1d3-2)
Distanza: Dardo +3 (1d2-2)
Attacchi Speciali: Coagulare l'Acqua
Spazio: 75 cm
Portata: 0 m
Capacità Magiche: LI 1°; Concentrazione +0

Statistiche

Caratteristiche: Forza 7, Destrezza 13, Costituzione 12, Intelligenza 10, Saggezza 13, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: -1
DMC: 7
Talenti: Iniziativa Migliorata, RobustezzaB, Arma AccurataB
Abilità: Addestrare Animali +4, Artista della Fuga +5, Furtività +13, Nuotare +10, Percezione +5, Scalare +6, Utilizzare Congegni Magici +3
Linguaggi: Aquan
Modificatori Razziali: +4 Addestrare Animali
Qualità Speciali: Anfibio

Capacità Speciali

Anfibio (Str)

Creature dotate di questa qualità speciale hanno il Sottotipo Acquatico, ma possono sopravvivere indefinitamente sulla terraferma.

Coagulare l'Acqua (Sop)

Una volta al giorno, un fuath può circondare una creatura con un sottile strato di acqua viscosa come Azione Standard entro una distanza di 9 metri. Il bersaglio che fallisce un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 10 diventa Intralciato e deve trattenere il fiato o rischia di annegare. Il bersaglio o una creatura adiacente può spendere un'Azione di Round Completo nel suo turno per raschiare via il fluido appiccicoso, concedendo un nuovo Tiro Salvezza con bonus +2; altrimenti, l'effetto dura 1d4 minuti. Un fuath può usare questa capacità anche se non c'è una sorgente d'acqua nelle vicinanze. La CD del Tiro Salvezza è basata su Carisma e include bonus razziale +1.

Vulnerabilità alla Luce Solare (Str)

Un fuath subisce 1 danno a Costituzione per ogni ora di esposizione diretta alla luce del sole. L'acqua profonda almeno 30 centimetri nega questo effetto nocivo.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi Acquatico
Organizzazione: Solitario, coppia, gruppo (3-12) o scuola (13-20 con 1-3 Druidi di 1°-3° livello, 1 capo Druido di 4°-6° livello, e 2-5 Languste)
Tesoro: Standard (6 Dardi, altro tesoro)

Descrizione

Affogatore di marinai e affondatore di navi, un fuath (FOO-ah), è un malefico gremlin che si trova in mare. Sale a bordo delle navi nel cuore della notte per recidere il cordame, bucare i barili, guastare le provviste e uccidere chi riesce a far addormentare o a cogliere da solo. Si diverte a far annegare le creature circondandole con acqua addensata magicamente, schiamazzando con un perfido ghigno mentre le sue vittime artigliano disperatamente in cerca d'aria spingendone ben poca nelle loro bocche.

Un fuath indossa alghe, conchiglie e coralli come le altre creature indossano armature, vestiti e gioielli. Il suo corpo è protetto da un duro carapace gobbo. È alto poco meno di 60 centimetri e pesa tra i 6 e i 7,5 kg. I fuath non condividono un linguaggio comune con altri tipi di folletti, anche se possono "parlare" tra di loro mimando in maniera piuttosto efficace. Hanno un rapporto sorprendente con altre creature del mare, anche con bestie dal pessimo temperamento come le Languste. Piccoli gruppi di fuath fanno la tana in grotte o anfratti rocciosi. I gruppi più numerosi spesso reclamano intere sezioni di navi in rovina. Le loro tane di solito includono diversi animali da guardia addestrati. I fuath preferiscono il gusto di "carne terrestre" a qualsiasi cosa di marino, e spesso fanno incursioni sulla costa e sulle navi per placare la loro fame. Amano le Megere Marine fino al punto di adorarle.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/fey/gremlins/gremlin-fuath