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13) Bestiario

GhiottoneGS 2 PE: 600

Questo mammifero muscoloso e tozzo è grande come un tasso, e nel ringhiare scopre fauci piene di denti giallastri.
Allineamento: N
Categoria: Animale Medio

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +2
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +10

Difesa

CA: 14, contatto 12, impreparato 12 (+2 Destrezza, +2 naturale)
PF: 22 (3d8+9)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +5, Volontà +2

Attacco

Velocità: 9 m, Scalare 3 m, Scavare 3 m
Mischia: 2 artigli +4 (1d6+2), morso +4 (1d4+2)
Attacchi Speciali: Ira

Statistiche

Caratteristiche: Forza 15, Destrezza 15, Costituzione 15, Intelligenza 2, Saggezza 12, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +4
DMC: 16 (20 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Robustezza
Abilità: Percezione +10, Scalare +10

Capacità Speciali

Ira (Str)

Un ghiottone che subisce danni in combattimento entra in ira nel suo turno successivo, artigliando e mordendo ferocemente fino alla propria morte o a quella dell’avversario. Ottiene bonus +4 a Forza, +4 a Costituzione e –2 alla CA. La creatura non può porre fine volontariamente all’ira.

Ecologia

Ambiente: Foreste fredde
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Nessuno

Descrizione

I ghiottoni sono territoriali, specialmente quando si parla di cibo, e difendono la loro preda anche da predatori più grandi come gli orsi neri. Sono avversari temibili che cadono in una frenesia quando vengono feriti. Quando sono arrabbiati tendono ad emettere un afrore muschiato forte e sgradevole.

Dotati di possenti mandibole, gambe forti e pelle coriacea, i ghiottoni sono incredibilmente forti per la loro taglia. Sono feroci in battaglia e si scagliano contro l’avversario artigliando e mordendo con furia.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/wolverine