Ghiottone CrudeleGS 4 PE: 1.200
Allineamento: N
Categoria: Animale Grande
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +7
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +12
Difesa
CA: 16, contatto 12, impreparato 13 (+3 Destrezza, +4 Naturale, -1 Taglia)
PF: 42 (5d8+20)
Tiri Salvezza: Tempra +7, Riflessi +7, Volontà +2
Attacco
Velocità: 9 m, Scalare 3 m
Mischia: 2 artigli +6 (1d8+4), morso +6 (1d6+4)
Attacchi Speciali: Ira
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 19, Destrezza 17, Costituzione 17, Intelligenza 2, Saggezza 12, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +8
DMC: 21 (25 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Iniziativa Migliorata, Robustezza
Abilità: Percezione +12, Scalare +12
Capacità Speciali
Ira (Str)
Un ghiottone crudele che subisce danni in combattimento entra in ira nel suo turno successivo, artigliando e mordendo ferocemente fino alla propria morte o a quella dell'avversario. Ottiene bonus +4 a Forza, +4 a Costituzione e –2 alla CA. La creatura non può porre fine volontariamente all'ira.
Ecologia
Ambiente: Foreste fredde
Organizzazione: Solitario o coppia
Tesoro: Nessuno
Descrizione
I ghiottoni crudeli tendono ad essere perfino più territoriali dei loro parenti più piccoli, e difendono fino alla morte le aree dove hanno deciso di vivere, spesso reclamando regioni abitate da umanoidi e distruggendo poi ferocemente gli insediamenti. I ghiottoni crudeli arrivano a misurare 3,6 metri e a pesare fino a 1.000 kg.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/wolverine/wolverine-dire