Gigante delle GiungleGS 10 PE: 9.600

Questa donna enorme coperta di vegetali impugna un arco gigante e sulla sua pelle verde scuro ci sono numerosi tatuaggi complicati.
Allineamento: N
Categoria: Umanoide (Gigante) Enorme

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Gigante

Un Gigante è una creatura Umanoide dotata di grande Forza e solitamente di Taglia almeno Grande. I Giganti hanno Dadi Vita razziali e non sostituiscono i Dadi Vita razziali con livelli di Classe come alcuni Umanoidi. I Giganti hanno Visione Crepuscolare e considerano Intimidire e Percezione come Abilità di Classe.

Iniziativa: +4
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +15

Difesa

CA: 24, contatto 16, impreparato 20 (+4 Destrezza, +4 deviazione, +8 naturale, -2 taglia)
PF: 127 (15d8+60)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +13, Volontà +7
Immunità: Malattie, veleno
Capacità Difensive: Afferrare Rocce, Accumula Incantesimi, Tatuaggi Protettivi

Attacco

Velocità: 12 m
Mischia: 2 schianti +17 (2d6+8)
Distanza: Arco Lungo Composito Perfetto +15/+10/+5 (3d6+8/19-20/x3)
Spazio: 4,5 m
Portata: 4,5 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 26, Destrezza 19, Costituzione 19, Intelligenza 10, Saggezza 14, Carisma 11
Bonus di Attacco Base: +11
BMC: +21
DMC: 39
Talenti: Abilità Focalizzata (Furtività), Arma Focalizzata (arco lungo), Critico Migliorato (arco lungo), Mira Letale, Tiro Preciso, Tiro Preciso Migliorato, Tiro Rapido, Tiro Ravvicinato
Abilità: Artigianato (costruire archi) +8, Furtività +12 (+20 nelle foreste), Percezione +15, Scalare +12, Sopravvivenza +10
Linguaggi: Comune, Gigante
Modificatori Razziali: +8 Furtività nelle foreste, +4 Scalare
Qualità Speciali: Arciere Esperto

Capacità Speciali

Accumula Incantesimi (Sop)

Una volta al giorno come Azione Immediata un gigante delle giungle può assorbire un incantesimo a bersaglio o di contatto a distanza diretto verso di lui e negarne così gli effetti su se stesso, ma non su eventuali altri bersagli. Può trattenere il potere immagazzinato fino a 1 minuto, durante il quale i suoi tatuaggi brillano di fuoco blu. Se infligge danni a un bersaglio con un colpo andato a segno usando un'arma da mischia o a distanza, può lanciare l'incantesimo sul bersaglio come Azione Gratuita, come stesse utilizzando un'arma Accumula Incantesimi. L'incantesimo utilizza il livello dell'incantatore e la CD dell'incantatore originario. Questo scarica l'incantesimo immagazzinato.

Afferrare Rocce (Str)

La creatura (che deve essere almeno di taglia Grande) può afferrare rocce (o proiettili di taglia simile) Piccole, Medie e Grandi. Una volta per round, una creatura che normalmente sarebbe colpita da una roccia può effettuare un Tiro Salvezza su Riflessi per afferrarla come Azione Immediata. La CD è 15 per una roccia Piccola, 20 per una Media e 25 per una Grande (se il proiettile possiede un bonus magico all'attacco, la CD aumenta dello stesso ammontare). La creatura deve essere cosciente dell'attacco per tentare di afferrare la roccia.

Arciere Esperto (Sop)

Un gigante delle giungle è competente in tutti gli archi e non provoca attacchi di opportunità quando combatte con un arco in mischia.

Tatuaggi Protettivi (Sop)

I tatuaggi magici di un gigante delle giungle gli concedono bonus di deviazione +4 alla CA. Il bonus viene perso se il gigante indossa una qualsiasi armatura.

Ecologia

Ambiente: Foreste Calde
Organizzazione: Solitario, gruppo di caccia (2-9 più 1-3 Girallon) o tribù (10-40, più 35% non combattenti, 1-3 Druidi o Stregoni di 2°-5° livello, 1 Ranger o Barbaro di 3°-7° livello e 2-8 Girallon)
Tesoro: Standard (Arco Lungo Composito Perfetto [Forza+8] con 40 Frecce, altro tesoro)

Descrizione

I giganti delle giungle, schivi per natura, vivono nel profondo delle foreste pluviali. Questi giganti diffidano dei modi della civiltà e non sopportano gli intrusi. Più di una città perduta ricoperta dalla vegetazione nel profondo della giunga deve la sua caduta all'ira di un gigante delle giungle. Le donne combattenti di queste tribù in genere combattono con l'arco, arma che considerano sacra e spesso tramandata per generazioni di madre in figlia. Toccare uno dei loro archi senza permesso è considerato un affronto punibile con la morte.

I giganti delle giungle sono alti 5,1 metri e pesano 2.000 kg. La loro pelle simile a corteccia è coperta di segni runici che vengono incisi durante il rito di passaggio all'età adulta. I giganti delle giungle vivono in tribù matriarcali guidate dalla combattente più anziana. Ai maschi spetta il compito di difendere i villaggi, raccogliere il cibo, badare agli animali e allevare i figli.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/humanoids/giants/giant-true/giant-jungle