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GiraffaGS 3 PE: 800

Questo animale dal manto maculato ha un collo sproporzionalmente lungo che gli permette di svettare sopra gli altri animali.
Allineamento: N
Categoria: Animale Enorme

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +2
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +8

Difesa

CA: 16, contatto 10, impreparato 14 (+2 Destrezza, +6 Naturale, -2 Taglia)
PF: 30 (4d8+12)
Tiri Salvezza: Tempra +7, Riflessi +6, Volontà +2

Attacco

Velocità: 15 m
Mischia: 2 zoccoli +6 (1d8+5), schianto +1 (1d8+2)
Spazio: 4,5 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 20, Destrezza 15, Costituzione 16, Intelligenza 2, Saggezza 13, Carisma 7
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +10
DMC: 22 (26 contro Sbilanciare)
Talenti: Correre, Resistenza Fisica
Abilità: Percezione +8

Capacità Speciali

Armi Naturali (Str)

Gli attacchi con gli zoccoli della giraffa sono considerati attacchi primari e il suo attacco di schianto è un attacco secondario.

Ecologia

Ambiente: Pianure calde
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3–10)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Questi animali dal lungo collo vagano per le pianure in gruppi non rigidamente strutturati, nutrendosi delle foglie più alte degli alberi di acacia. In genere le giraffe evitano i conflitti.

Tuttavia, quando gli esemplari più giovani vengono minacciati o è messa alle strette, la giraffa attacca spietatamente, colpendo con i suoi potenti zoccoli. Le giraffe raramente usano il collo per urtare l'avversario durante un attacco, a meno che non stiano combattendo tra loro in occasione dei rituali di accoppiamento.

Una giraffa è alta tra i 4,8 e i 6 metri e pesa circa 1.750 kg.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/herd-animals/herd-animal-giraffe