Golem di CoralloGS 9 PE: 6.400
Allineamento: N
Categoria: Costrutto Grande
Costrutto
Un costrutto è un oggetto animato o una creatura costruita artificialmente. Un costrutto ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Nessun Tiro Salvezza buono.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei costrutti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I costrutti non hanno abilità di classe, a prescindere dal loro punteggio di Intelligenza.
Tratti
Un costrutto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
Taglia del Costrutto | Punti Ferita Bonus |
Piccolissima | - |
Minuta | - |
Minuscola | - |
Piccola | 10 |
Media | 20 |
Grande | 30 |
Enorme | 40 |
Mastodontica | 60 |
Colossale | 80 |
- Nessun punteggio di Costituzione. Qualsiasi CD o altra statistica che si basi sul punteggio di Costituzione considera la Costituzione del costrutto pari a 10 (nessun bonus o penalità).
- Scurovisione 18 metri.
- Visione Crepuscolare.
- Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame).
- Immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
- Non può guarire il danno da solo, ma può essere riparato tramite l'esposizione e determinati effetti (vedi la descrizione della creatura per il dettaglio) o attraverso il talento Creare Costrutti. I costrutti possono anche essere curati tramite l'incantesimo Rendere Integro. Un costrutto dotato di guarigione rapida beneficia comunque di tale qualità.
- Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia.
- Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo)
- Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
- Un costrutto non può essere rianimato o resuscitato.
- Un costrutto è difficile da distruggere, ed ottiene punti ferita bonus a seconda della taglia, come descritto nella tabella.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide, nel qual caso competente nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I costrutti non respirano, non mangiano e non dormono.
Iniziativa: +0
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +0
Difesa
CA: 21, contatto 9, impreparato 21 (+12 naturale, -1 taglia)
PF: 96 (12d10+30)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +4, Volontà +4
RD: 10/Adamantio
Immunità: Magia, Tratti dei Costrutti
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: 2 artigli +18 (1d6+10/19-20 più Sanguinamento)
Attacchi Speciali: Sanguinamento (1d6)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 24, Destrezza 11, Costituzione -, Intelligenza -, Saggezza 11, Carisma 1
Bonus di Attacco Base: +12
BMC: +20
DMC: 30
Talenti: Critico Migliorato (artiglio)
Qualità Speciali: Colpi Potenti (schianto), Ricostruzione Acquatica
Capacità Speciali
Immunità alla Magia (Str)
Un golem di corallo è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che preveda la resistenza agli incantesimi. Inoltre, certi incantesimi ed effetti funzionano diversamente contro la creatura, come qui indicato.
- Qualsiasi incantesimo con il descrittore acqua cura al golem di corallo 1d6 danni per livello dell'incantatore (massimo 10d6).
- Trasmutare Roccia in Fango rallenta il golem di corallo (come per l'incantesimo Lentezza) per 1d6 round (nessun Tiro Salvezza).
- Trasmutare Fango in Roccia aumenta a 2d6 i danni da Sanguinamento del golem di corallo per 3 round.
- Ammorbidire Terra e Pietra provoca la perdita della sua riduzione del danno del golem di corallo per 3 round.
Ricostruzione Acquatica (Str)
Ogni volta che un golem di corallo è a contatto con una massa d'acqua salata di taglia pari o superiore alla propria, ottiene Guarigione Rapida 5.
Sanguinamento (Str)
Una creatura con questa capacità infligge ferite che continuano a sanguinare, causando danni addizionali a ogni round, all’inizio del turno della creatura che ne è affetta. Questo sanguinamento può essere fermato superando una prova di Guarire con CD 15 o tramite l’uso di magia curativa. La quantità dei danni inflitti a ogni round è indicata nella descrizione della creatura.
Ecologia
Ambiente: Oceani o Zone Costiere Calde
Organizzazione: Solitario o banda (2-5)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
I golem di corallo sono costrutti composti esclusivamente da colonie di corallo vivente prelevate dall'oceano. Per quanto le loro affilate appendici siano in grado di eseguire compiti che richiedono meticolosa precisione, risultano altrettanto utili in combattimento. Maghi e stregoni impiegano questi golem per raccogliere esemplari delicati di vegetali dalle spiagge locati, arpionare e recuperare pesce dall'oceano e proteggere luoghi importanti come la casa del loro padrone o vene di minerali e altre risorse strategiche. Un golem di corallo è alto 2,7 metri e pesa 500 chilogrammi.
Costruzione
Il corpo di un golem di corallo è costituito da una colonia di corallo vivente in salute dal peso di almeno 500 chilogrammi, infusa con rare sostanze organiche e minerali del valore di 3.500 mo.
Golem di Corallo
LI 11°
Prezzo 57.500 mo
Costruzione
Requisiti Creare Costrutti, Animare Oggetti, Costrizione/Cerca, Desiderio Limitato, Estremità Affilata, Respirare Sott'Acqua, il creatore deve essere un incantatore di 11° livello
Abilità Artigianato (scultura) CD 15
Costo 30.500 mo
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/golem/golem-coral/