Grande Squalo BiancoGS 4 PE: 1.200

Questa immensa bestia argentata è un esemplare maestoso, dalle cui gigantesche fauci sporgono lunghe file di denti seghettati.
Allineamento: N
Categoria: Animale (Acquatico) Enorme

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Acquatico

Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.

Iniziativa: +6
Sensi: Olfatto Acuto, Percezione Cieca 9 m, Visione Crepuscolare; Percezione +11

Difesa

CA: 19, contatto 10, impreparato 17 (+2 Destrezza, +9 naturale, -2 taglia)
PF: 42 (5d8+20)
Tiri Salvezza: Tempra +10, Riflessi +6, Volontà +4

Attacco

Velocità: Nuotare 18 m
Mischia: Morso +9 (2d8+10 più Sanguinamento)
Attacchi Speciali: Sanguinamento (1d6)
Spazio: 4,5 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 25, Destrezza 14, Costituzione 19, Intelligenza 1, Saggezza 16, Carisma 4
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +12
DMC: 24 (non può essere Sbilanciato)
Talenti: Arma Focalizzata (morso), Iniziativa Migliorata, Tempra Possente
Abilità: Nuotare +15, Percezione +11

Capacità Speciali

Olfatto Acuto (Str)

La creatura è in grado di percepire la presenza di altre creature grazie al suo olfatto entro un raggio di 54 m sott’acqua e può individuare il sangue sott’acqua entro un raggio di 1,6 km.

Sanguinamento (Str)

Una creatura con questa capacità infligge ferite che continuano a sanguinare, causando danni addizionali a ogni round, all’inizio del turno della creatura che ne è affetta. Questo sanguinamento può essere fermato superando una prova di Guarire con CD 15 o tramite l’uso di magia curativa. La quantità dei danni inflitti a ogni round è indicata nella descrizione della creatura.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi Oceano
Organizzazione: Solitario, coppia, banco (3–6) o branco (7–13)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Il grande squalo bianco è uno dei pesci predatori più grandi dell'oceano, capace di cacciare foche, piccole balene, uccelli marini, delfini e tartarughe. La sua forza e la sua velocità gli permettono addirittura di saltare fuori dall'acqua per raggiungere prede sulla terraferma o a bordo di zattere e barche.

Sebbene siano aggressivi e spietati, i grandi squali bianchi agiscono spesso con prudenza quando incontrano una preda sconosciuta. In quei casi conducono molti passaggi perlustrativi sferrando morsi piccoli e veloci per valutare la minaccia che la nuova preda può rappresentare.

Un grande squalo bianco adulto è lungo circa 6 metri e pesa 2,5 tonnellate.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/shark/great-white-shark