La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Grande Squalo BiancoGS 4 PE: 1.200

Questa immensa bestia argentata è un esemplare maestoso, dalle cui gigantesche fauci sporgono lunghe file di denti seghettati.
Allineamento: N
Categoria: Animale (Acquatico) Enorme

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Acquatico

Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.

Iniziativa: +6
Sensi: Olfatto Acuto, Percezione Cieca 9 m, Visione Crepuscolare; Percezione +11

Difesa

CA: 19, contatto 10, impreparato 17 (+2 Destrezza, +9 Naturale, -2 Taglia)
PF: 42 (5d8+20)
Tiri Salvezza: Tempra +10, Riflessi +6, Volontà +4

Attacco

Velocità: Nuotare 18 m
Mischia: morso +9 (2d8+10 più Sanguinamento)
Attacchi Speciali: Sanguinamento (1d6)
Spazio: 4,5 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 25, Destrezza 14, Costituzione 19, Intelligenza 1, Saggezza 16, Carisma 4
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +12
DMC: 24 (non può essere Sbilanciato)
Talenti: Arma Focalizzata (morso), Iniziativa Migliorata, Tempra Possente
Abilità: Nuotare +15, Percezione +11

Capacità Speciali

Olfatto Acuto (Str)

La creatura è in grado di percepire la presenza di altre creature grazie al suo olfatto entro un raggio di 54 m sott’acqua e può individuare il sangue sott’acqua entro un raggio di 1,6 km.

Percezione Cieca (Str)

Utilizzando sensi diversi dalla vista, come un olfatto molto acuto o l’udito, una creatura dotata di percezione cieca percepisce cose che gli altri non vedono. La creatura non deve effettuare prove di Percezione per localizzare una creatura entro il raggio della sua percezione cieca, sempre che abbia una linea d’effetto con il bersaglio. Un avversario che la creatura non è in grado di vedere ha sempre e comunque Occultamento Totale rispetto a una creatura dotata di percezione cieca, ed essa ha la normale probabilità di mancare quando attacca una creatura con Occultamento. La visibilità ha comunque effetto sul movimento di una creatura dotata di percezione cieca. Una creatura dotata di percezione cieca perde comunque il bonus di Destrezza alla Classe Armatura contro creature che non può vedere.

Sanguinamento (Str)

Una creatura con questa capacità infligge ferite che continuano a sanguinare, causando danni addizionali a ogni round, all’inizio del turno della creatura che ne è affetta. Questo sanguinamento può essere fermato superando una prova di Guarire con CD 15 o tramite l’uso di magia curativa. La quantità dei danni inflitti a ogni round è indicata nella descrizione della creatura.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi oceano
Organizzazione: Solitario, coppia, banco (3–6) o branco (7–13)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Il grande squalo bianco è uno dei pesci predatori più grandi dell'oceano, capace di cacciare foche, piccole balene, uccelli marini, delfini e tartarughe. La sua forza e la sua velocità gli permettono addirittura di saltare fuori dall'acqua per raggiungere prede sulla terraferma o a bordo di zattere e barche.

Sebbene siano aggressivi e spietati, i grandi squali bianchi agiscono spesso con prudenza quando incontrano una preda sconosciuta. In quei casi conducono molti passaggi perlustrativi sferrando morsi piccoli e veloci per valutare la minaccia che la nuova preda può rappresentare.

Un grande squalo bianco adulto è lungo circa 6 metri e pesa 2,5 tonnellate.


Fonte: Great White Shark