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GrippliGS 1/2 PE: 200

Con la liscia pelle macchiata di colori vivaci, questa creatura umanoide simile ad una rana si muove agile con arco e armatura di cuoio.
Allineamento: N
Categoria: Umanoide (Grippli) Piccolo

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Grippli

Questo sottotipo si applica ai Grippli ed alle creature ad essi imparentate.

Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m, Percezione +5

Grippli.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 16, contatto 14, impreparato 13 (+2 Armatura, +3 Destrezza, +1 Taglia)
PF: 12 (1d10+2)
Tiri Salvezza: Tempra +3, Riflessi +5, Volontà +1

Attacco

Velocità: 9 m, Scalare 6 m
Mischia: Spada Corta +3 (1d4+1/19-20)
Distanza: Dardo +5 (1d3+1) o Rete +5 (speciale)
Attacchi Speciali: Nemico Prescelto (Parassiti +2)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 12, Destrezza 17, Costituzione 13, Intelligenza 12, Saggezza 12, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +1
DMC: 14
Talenti: Autosufficiente
Abilità: Acrobazia +4, Addestrare Animali +3, Furtività +11 (+15 in foreste o paludi), Guarire +7, Percezione +5, Scalare +13, Sopravvivenza +7
Linguaggi: Comune, Grippli
Modificatori Razziali: Furtività +4 in foreste o paludi
Qualità Speciali: Andatura nella Palude, Empatia Selvatica, Seguire Tracce

Capacità Speciali

Andatura nella Palude (Str)

Un grippli può muoversi attraverso terreni difficili a velocità normale mentre è in una palude. Terreni alterati magicamente hanno effetto anche sul grippli.

Ecologia

Ambiente: Foreste o paludi calde
Organizzazione: Solitario, banda (2-5), branco (6-11) o tribù (21-30 più un capo chierico di 3° livello)
Tesoro: Equipaggiamento da PNG (Armatura di Cuoio, 4 Dardi, Rete, Spada Corta, altri tesori)

Descrizione

Questi piccoli, intelligenti umanoidi simili a rane vivono in società primitive nelle profondità delle foreste e delle paludi del mondo. Cacciano insetti giganti e mangiano la frutta e i fiori degli alberi in cui abitano. Spesso barattano con creature più avanzate ornamenti in metallo e pietre preziose.

I piccoli dei grippli diventano in adulti in meno di un anno. A meno che non muoiano a causa delle minacce della foresta, possono vivere 60 anni, con la loro pelle che si ingrigisce e che perde la sua lucentezza con l'età.

Un grippli è alto poco più di 60 centimetri di altezza e pesa 15 kg.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/humanoids/grippli