mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
 
Riga 11: Riga 11:
*'''8° livello''': Chi li indossa può usare ''[[Scintilla]]'' a volontà.<br/>
*'''8° livello''': Chi li indossa può usare ''[[Scintilla]]'' a volontà.<br/>
*'''10° livello''': Chi li indossa ottiene resistenza al fuoco 5 e le sue mani sono immuni ai danni da fuoco, così può raccogliere oggetti roventi o toccare le fiamme senza subire danni. Le armi influenzate da ''[[Riscaldare il Metallo]]'' o effetti simili non gli infliggono danni e può ignorare anche i danni da effetti come ''[[Scudo di Fuoco]]'' (la versione con fiamme ardenti) che infligge danni a una creatura che attacca in mischia.<br/>
*'''10° livello''': Chi li indossa ottiene resistenza al fuoco 5 e le sue mani sono immuni ai danni da fuoco, così può raccogliere oggetti roventi o toccare le fiamme senza subire danni. Le armi influenzate da ''[[Riscaldare il Metallo]]'' o effetti simili non gli infliggono danni e può ignorare anche i danni da effetti come ''[[Scudo di Fuoco]]'' (la versione con fiamme ardenti) che infligge danni a una creatura che attacca in mischia.<br/>
*'''11° livello''': I ''guanti del mastro di forgia'' sono ''[[Armatura/Guanti d'Arme|Guanti d'Arme]]+1''.<br/>
*'''11° livello''': I ''guanti del mastro di forgia'' sono ''[[Armi/Guanto d'Arme|Guanti d'Arme]]+1''.<br/>
*'''12° livello''': Chi indossa i ''guanti del mastro di forgia'' può scaldare gli oggetti che tocca. Può usare ''[[Riscaldare il Metallo]]'' (CD 13) a volontà. Se prende come bersaglio un oggetto metallico indossato da un avversario, deve effettuare un attacco di contatto in mischia. Se l'oggetto bersaglio è impugnato, chi indossa i guanti del mastro di forgia deve effettuare una prova di manovra in combattimento come se stesse tentando di spezzare l'oggetto. Questa manovra non provoca attacchi di opportunità, anche se il portatore non ha il talento [[Spezzare Migliorato]].<br/>
*'''12° livello''': Chi indossa i ''guanti del mastro di forgia'' può scaldare gli oggetti che tocca. Può usare ''[[Riscaldare il Metallo]]'' (CD 13) a volontà. Se prende come bersaglio un oggetto metallico indossato da un avversario, deve effettuare un attacco di contatto in mischia. Se l'oggetto bersaglio è impugnato, chi indossa i guanti del mastro di forgia deve effettuare una prova di manovra in combattimento come se stesse tentando di spezzare l'oggetto. Questa manovra non provoca attacchi di opportunità, anche se il portatore non ha il talento [[Spezzare Migliorato]].<br/>
*'''13° livello''': La resistenza al fuoco di chi li indossa aumenta a 10.<br/>
*'''13° livello''': La resistenza al fuoco di chi li indossa aumenta a 10.<br/>

Versione attuale delle 10:00, 19 nov 2020

Guanti del Mastro di Forgia

Aura: Abiurazione moderata
LI: 7°
Scala: eccellenza
Slot: mani
Prezzo: 3.750 mo
Peso: 2 kg

Descrizione

Questi guanti bruciacchiati di pesante cuoio borchiato sono rinforzati con rete metallica e cuscinetti ceramici per dissipare il calore. Chi li indossa ottiene bonus di competenza +5 alle prove di Artigianato (fabbricare armi) e Artigianato (fabbricare armature).

  • 8° livello: Chi li indossa può usare Scintilla a volontà.
  • 10° livello: Chi li indossa ottiene resistenza al fuoco 5 e le sue mani sono immuni ai danni da fuoco, così può raccogliere oggetti roventi o toccare le fiamme senza subire danni. Le armi influenzate da Riscaldare il Metallo o effetti simili non gli infliggono danni e può ignorare anche i danni da effetti come Scudo di Fuoco (la versione con fiamme ardenti) che infligge danni a una creatura che attacca in mischia.
  • 11° livello: I guanti del mastro di forgia sono Guanti d'Arme+1.
  • 12° livello: Chi indossa i guanti del mastro di forgia può scaldare gli oggetti che tocca. Può usare Riscaldare il Metallo (CD 13) a volontà. Se prende come bersaglio un oggetto metallico indossato da un avversario, deve effettuare un attacco di contatto in mischia. Se l'oggetto bersaglio è impugnato, chi indossa i guanti del mastro di forgia deve effettuare una prova di manovra in combattimento come se stesse tentando di spezzare l'oggetto. Questa manovra non provoca attacchi di opportunità, anche se il portatore non ha il talento Spezzare Migliorato.
  • 13° livello: La resistenza al fuoco di chi li indossa aumenta a 10.
  • 14° livello: I guanti del mastro di forgia sono guanti d'arme Infuocati+1.
  • 15° livello: I guanti del mastro di forgia sono guanti d'arme dell'Esplosione di Fiamme+1.

Costruzione

Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Colpo Infuocato, Lama Infuocata o Palla di Fuoco; Riscaldare il Metallo; Resistere all'Energia; Scintilla; il creatore deve avere 5 gradi in Artigianato (armi) e Artigianato (armature).
Costo: 18.000 mo


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/scaling-magic-items/#Forgemaster8217s_Gauntlets