Gufo GiganteGS 5 PE: 1.600
Allineamento: LN
Categoria: Bestia Magica Enorme
Bestia Magica
Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per una bestia magica: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- Visione Crepuscolare.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.
Iniziativa: +5
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +17
Difesa
CA: 18, contatto 10, impreparato 16 (+2 Destrezza, +8 naturale, -2 taglia)
PF: 57 (6d10+24)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +7, Volontà +5
Attacco
Velocità: 3 m, Volare 18 m (media)
Mischia: 2 artigli +9 (2d6+5)
Spazio: 4,5 m
Portata: 3 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 20, Destrezza 15, Costituzione 18, Intelligenza 14, Saggezza 17, Carisma 9
Bonus di Attacco Base: +6
BMC: +13
DMC: 25
Talenti: Allerta, Disarmare Migliorato, Maestria in Combattimento
Abilità: Conoscenze (geografia) +10, Conoscenze (storia) +10, Conoscenze (natura) +10, Furtività +9, Intuizione +14, Percezione +17, Volare +11
Linguaggi: Silvano (non può parlare); Telepatia Animale (9 m)
Modificatori Razziali: +4 a tutte le abilità di Conoscenze, +4 Percezione, +8 Furtività, +4 Volare
Qualità Speciali: Occhiata Penetrante, Sensi Perspicaci
Capacità Speciali
Occhiata Penetrante (Sop)
Fino a tre volte al giorno, come Azione Veloce, un gufo gigante può beneficiare degli effetti di Visione del Vero (come per l'incantesimo) per 1 round.
Sensi Perspicaci (Sop)
I sensi di un gufo gigante sono ben affinati quando si tratta di percepire il pericolo o avvistare le prede. Il gufo aggiunge il suo modificatore di Saggezza come bonus cognitivo (+3 per la maggior parte dei gufi giganti) alle sue prove di iniziativa.
Telepatia Animale (Sop)
Un gufo gigante può comunicare telepaticamente con gli altri animali come se fosse sotto l'effetto di Parlare con gli Animali.
Ecologia
Ambiente: Foreste Temperate
Organizzazione: Solitario o coppia
Tesoro: Nessuno
Descrizione
I nobili gufi giganti fanno il nido negli alberi più alti o nelle caverne d'alta quota nei pressi della sua foresta. Essi non sono semplici animali, e si vantano di essere intellettuali sopraffini e abili nel giudicare i caratteri altrui, Accade ben poco nella foresta di un gufo gigante senza che questi se ne accorga. Ciò che non scorge direttamente gli viene riferito dai suoi animali informatori. I gufi giganti si considerano degli spettatori e di rado interferiscono negli affari degli altri, a meno che la loro dimora non sia minacciala. I gufi giganti soro alti 5,4 metri e hanno un'apertura alare di 9 metri, tuttavia il loro peso supera raramente i 300 kg.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/giant-owl