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'''Peso''': 2,5 kg
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==Descrizione==
==Descrizione==
Dei colori brillano nelle fumose profondità di questa perfetta sfera cristallina. Sia la tonalità scintillante che le emanazioni di un potere indefinibile suggeriscono la respirazione di un sonnecchiante drago.
Ciascun ''Globo'' leggendario contiene l'essenza e la personalità di un antico drago di una diversa specie (uno per ciascuno dei principali dieci colori e metalli di draghi). Il portatore di un ''Globo'' può dominare i draghi di quella particolare specie entro 150 metri (come ''[[Dominare Mostri]]''), e il drago è costretto a un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] con [[CD]] 25 per resistere. La [[Resistenza agli Incantesimi]] non ha potere contro questo effetto. Ciascun ''Globo del Drago'' concede a chi lo tiene in mano la [[CA]] e i bonus ai [[Tiri Salvezza]] del drago che vi è racchiuso. Questi valori sostituiscono i valori posseduti dal personaggio, che siano maggiori o minori. Non possono essere modificati in alcun modo, tranne che se il personaggio si sbarazza del ''Globo''. Inoltre, un personaggio che possieda un ''Globo del Drago'' è immune al soffio (ma solo ad esso) della specie di drago corrispondente al ''Globo''. Infine, un personaggio in possesso di un ''Globo'' può usare il soffio del drago attraverso il ''Globo'' tre volte al giorno.


Ciascun Globo leggendario contiene l’essenza e la personalità di un antico drago di una diversa specie (uno per ciascuno dei principali dieci colori e metalli di draghi). Il portatore di un Globo può dominare i draghi di quella particolare specie entro 150 metri (come ''[[Dominare Mostri]]''), e il drago è costretto a un [[TS|Tiro Salvezza su Volontà]] con CD 25 per resistere. La [[Resistenza agli Incantesimi]] non ha potere contro questo effetto. Ciascun globo del drago concede a chi lo tiene in mano la [[CA]] e i bonus ai [[Tiri Salvezza]] del drago che vi è racchiuso. Questi valori sostituiscono i valori posseduti dal personaggio, che siano maggiori o minori. Non possono essere modificati in alcun modo, tranne che se il personaggio si sbarazza del Globo. Inoltre, un personaggio che possieda un globo del drago è immune al soffio (ma solo ad esso) della specie di drago corrispondente al Globo. Infine, un personaggio in possesso di un Globo può usare il soffio del drago attraverso il Globo tre volte al giorno.
Tutti i ''Globi del Drago'' possono essere usati per comunicare verbalmente e visivamente con i possessori degli altri Globi. Il portatore di un ''Globo'' sa sempre se ci sono draghi nel raggio di 15 km. Per i draghi della varietà corrispondente al ''Globo'', il raggio è di 150 km. Entro 1,5 km da un drago della varietà del ''Globo'', il portatore può determinare l’esatta posizione ed età della creatura. Il portatore di un ''Globo'' si guadagna l'eterna inimicizia di tutti i draghi per aver approfittato della schiavitù di uno dei loro, perfino se successivamente dovesse perdere l’oggetto. Ciascun ''Globo'' ha un potere individuale che può essere invocato una volta per round al 10° livello dell’incantatore.
 
*'''Globo del Drago Bianco''': ''[[Protezione dall'Energia]]'' (freddo) ([[Tempra]] [[CD]] 17 nega).
Tutti i Globi del Drago possono essere usati per comunicare verbalmente e visivamente con i possessori degli altri Globi. Il portatore di un Globo sa sempre se ci sono draghi nel raggio di 15 km. Per i draghi della varietà corrispondente al Globo, il raggio è di 150 km. Entro 1,5 km da un drago della varietà del Globo, il portatore può determinare l’esatta posizione ed età della creatura. Il portatore di un Globo si guadagna l’eterna inimicizia di tutti i draghi per aver approfittato della schiavitù di uno dei loro, perfino se successivamente dovesse perdere l’oggetto. Ciascun Globo ha un potere individuale che può essere invocato una volta per round al 10° livello dell’incantatore.
*'''Globo del Drago Bianco''': ''[[Protezione dall'Energia]]'' ( freddo) ([[TS|Tiro Salvezza su Tempra]] con CD 17 nega)
*'''Globo del Drago Blu''': ''[[Velocità]]''.
*'''Globo del Drago Blu''': ''[[Velocità]]''.
*'''Globo del Drago d’Argento''': ''[[Cura Ferite Critiche]]'' ([[TS|Tiro Salvezza su Tempra]] con CD 18 dimezza).
*'''Globo del Drago d’Argento''': ''[[Cura Ferite Critiche]]'' ([[Volontà]] [[CD]] 18 dimezza).
*'''Globo del Drago di Bronzo''': ''[[Scrutare]]'' ([[TS|Tiro Salvezza su Volontà]] con CD 18 nega).
*'''Globo del Drago di Bronzo''': ''[[Scrutare]]'' ([[Volontà]] [[CD]] 18 nega).
*'''Globo del Drago di Ottone''': ''[[Teletrasporto]]''.
*'''Globo del Drago di Ottone''': ''[[Teletrasporto]]''.
*'''Globo del Drago di Rame''': ''[[Suggestione]]'' ([[TS|Tiro Salvezza su Volontà]] con CD 17 nega).
*'''Globo del Drago di Rame''': ''[[Suggestione]]'' ([[Volontà]] [[CD]] 17 nega).
*'''Globo del Drago d’Oro''': Il possessore del Globo d’oro può usare qualsiasi potere posseduto da uno degli altri globi (incluso dominare e il soffio, ma non la [[CA]], i [[Tiri Salvezza]] o l’immunità al soffio) ma può solo usare un potere individuale una volta al giorno. Inoltre, può dominare ogni altro possessore di un Globo nel raggio di 1,5 km ([[TS|Tiro Salvezza su Volontà]] con CD 23 nega).
*'''Globo del Drago d'Oro''': Il possessore del ''Globo'' d'Oro può usare qualsiasi potere posseduto da uno degli altri globi (incluso ''dominare'' e il soffio, ma non la [[CA]], i [[Tiri Salvezza]] o l'immunità al soffio) ma può solo usare un potere individuale una volta al giorno. Inoltre, può dominare ogni altro possessore di un ''Globo'' nel raggio di 1,5 km ([[Volontà]] [[CD]] 23 nega).
*'''Globo del Drago Nero''': ''[[Incantesimi/Volare|Volare]]''.
*'''Globo del Drago Nero''': ''[[Incantesimi/Volare|Volare]]''.
*'''Globo del Drago Rosso''': ''[[Muro di Fuoco]]''.
*'''Globo del Drago Rosso''': ''[[Muro di Fuoco]]''.
*'''Globo del Drago Verde''': ''[[Mano Spettrale]]''.
*'''Globo del Drago Verde''': ''[[Mano Spettrale]]''.
==Distruzione==
==Distruzione==
Un Globo del Drago si frantuma immediatamente in mille pezzi se è investito dal soffio di un drago che sia un parente di sangue del drago imprigionato in essa. Il soffio di quel drago, rilasciato quando il globo esplode, investe chiunque si trovi entro 27 metri dal globo.
Un ''Globo del Drago'' si frantuma immediatamente in mille pezzi se è investito dal soffio di un drago che sia un parente di sangue del drago imprigionato in essa. Il soffio di quel drago, rilasciato quando il globo esplode, investe chiunque si trovi entro 27 metri dal globo.
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/major-artifacts/orbs-of-dragonkind
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/major-artifacts/orbs-of-dragonkind

Versione attuale delle 12:10, 30 apr 2020

I Globi del Drago

Aura: Ammaliamento forte
LI: 20°
Slot: nessuno
Peso: 2,5 kg

Descrizione

Ciascun Globo leggendario contiene l'essenza e la personalità di un antico drago di una diversa specie (uno per ciascuno dei principali dieci colori e metalli di draghi). Il portatore di un Globo può dominare i draghi di quella particolare specie entro 150 metri (come Dominare Mostri), e il drago è costretto a un Tiro Salvezza su Volontà con CD 25 per resistere. La Resistenza agli Incantesimi non ha potere contro questo effetto. Ciascun Globo del Drago concede a chi lo tiene in mano la CA e i bonus ai Tiri Salvezza del drago che vi è racchiuso. Questi valori sostituiscono i valori posseduti dal personaggio, che siano maggiori o minori. Non possono essere modificati in alcun modo, tranne che se il personaggio si sbarazza del Globo. Inoltre, un personaggio che possieda un Globo del Drago è immune al soffio (ma solo ad esso) della specie di drago corrispondente al Globo. Infine, un personaggio in possesso di un Globo può usare il soffio del drago attraverso il Globo tre volte al giorno.

Tutti i Globi del Drago possono essere usati per comunicare verbalmente e visivamente con i possessori degli altri Globi. Il portatore di un Globo sa sempre se ci sono draghi nel raggio di 15 km. Per i draghi della varietà corrispondente al Globo, il raggio è di 150 km. Entro 1,5 km da un drago della varietà del Globo, il portatore può determinare l’esatta posizione ed età della creatura. Il portatore di un Globo si guadagna l'eterna inimicizia di tutti i draghi per aver approfittato della schiavitù di uno dei loro, perfino se successivamente dovesse perdere l’oggetto. Ciascun Globo ha un potere individuale che può essere invocato una volta per round al 10° livello dell’incantatore.

Distruzione

Un Globo del Drago si frantuma immediatamente in mille pezzi se è investito dal soffio di un drago che sia un parente di sangue del drago imprigionato in essa. Il soffio di quel drago, rilasciato quando il globo esplode, investe chiunque si trovi entro 27 metri dal globo.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/major-artifacts/orbs-of-dragonkind