Animare Oggetti

Scuola: Trasmutazione
Livello: Bardo 6, Chierico 6, Fattucchiere 6, Occultista 6, Oracolo 6, Parapsichico 6, Sacerdote Guerriero 6, Scaldo 6
Dominio: Caos 6
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S
Raggio di Azione: medio (30 m + 3 m/livello)
Bersagli: 1 oggetto Piccolo per livello dell’incantatore; vedi testo
Durata: 1 round/livello
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Si infonde negli oggetti inanimati la mobilità e la parvenza di vita. Ogni oggetto così animato attacca immediatamente qualsiasi cosa o persona gli vengano indicati.

L’oggetto animato può essere fatto di qualsiasi materiale non magico. Si può animare un oggetto Piccolo o inferiore o un numero equivalente di oggetti più grandi come indicato: un oggetto Medio conta come 2 oggetti Piccoli o inferiori, un oggetto Grande come 4, un oggetto Enorme come 8, un oggetto Mastodontico come 16 e un oggetto Colossale come 32. Si può cambiare il bersaglio o i bersagli designati come azione di movimento, come se si stesse dirigendo un incantesimo attivo.

L’incantesimo non può animare oggetti trasportati o indossati da una creatura.

Animare Oggetti può essere reso permanente con un incantesimo Permanenza.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/a/animate-objects