La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Anti–Individuazione

Scuola: Abiurazione
Livello: Alchimista 3, Antipaladino 3, Arcanista 3, Cacciatore 4, Convocatore 3, Inquisitore 3, Investigatore 3, Mago 3, Medium 2, Mesmerista 3, Occultista 3, Parapsichico 3, Ranger 4, Spiritista 3, Stregone 3
Dominio: Inganno 3
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, M (polvere di diamante del valore di 50 mo)
Raggio di Azione: contatto
Bersaglio: 1 creatura od oggetto toccato
Durata: 1 ora/livello
Tiro Salvezza: Volontà nega (innocuo, oggetto)
Resistenza agli Incantesimi: sì (innocuo, oggetto)
Descrizione: La creatura o l'oggetto protetti da questo incantesimo diventano difficilmente individuabili mediante incantesimi di divinazione come Chiaroudienza/Chiaroveggenza, Localizza Oggetto e gli incantesimi di individuazione. Anti–individuazione è anche in grado di evitare l'individuazione da parte di Oggetti Magici come le Sfere di Cristallo. Se viene effettuato un tentativo di divinazione sulla creatura o sull'oggetto protetti, il divinatore deve superare una prova di livello dell'incantatore (1d20 + livello dell'incantatore) contro CD 11 + il livello di chi ha lanciato Anti-individuazione. Se si lancia Anti–individuazione su se stessi oppure su un oggetto in proprio possesso, la CD sarà di 15 + il livello dell'incantatore.

Se viene lanciato su una creatura, Anti-individuazione protegge sia l'Equipaggiamento che la creatura.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/n/nondetection