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'''Tiro Salvezza''': nessuno<br>
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'''Resistenza agli Incantesimi''': sì (innocuo)<br>
'''Resistenza agli Incantesimi''': sì (innocuo)<br>
'''Descrizione''': Si ottengono alcune delle qualità positive di un [[Tipo Animale|Animale]]. La propria forma base e la [[Taglia]] rimangono pressappoco immutate, ma alcune parti del proprio corpo vengono alterate. L'armatura o l'equipaggiamento indossato si adattano alla nuova forma per la durata dell'incantesimo. Quando si lancia Aspetto Animale Superiore, si ottengono o due aspetti alla volta o un aspetto che aggiunge effetti agli aspetti che ''[[Aspetto Animale]]'' concede, come descritto in seguito.
'''Descrizione''': Si ottengono alcune delle qualità positive di un [[Tipo Animale|Animale]]. La propria forma base e la [[Taglia]] rimangono pressappoco immutate, ma alcune parti del proprio corpo vengono alterate. L'armatura o l'equipaggiamento indossato si adattano alla nuova forma per la durata dell'incantesimo. Quando si lancia Aspetto Animale Superiore, si ottengono o due primi aspetti alla volta o entrambi gli aspetti dello stesso animale, come descritto in seguito:
 
__NOTOC__
'''Gorilla''': Le braccia diventano lunghe, flessibili e forti come quelle di un grosso [[Gorilla]]. Il dado del danno senz'armi aumenta di un grado e si ottiene [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +4 alle prove di [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] quando si effettua la manovra [[Lottare]] o [[Riposizionare]].  
===Gorilla===
 
#Le braccia diventano lunghe, flessibili e forti come quelle di un grosso [[Gorilla]]. Il dado del danno senz'armi aumenta di un grado e si ottiene [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +4 alle prove di [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] quando si effettua la manovra [[Lottare]] o [[Riposizionare]].  
'''Lontra''': Le mani e i piedi diventano palmati e i polmoni ottengono maggiore capacità, permettendo di muoversi nell'acqua con facilità. Sì ottiene una velocità di [[Nuotare]] pari a metà della propria velocità e tutti i benefici di avere una tale velocità. Inoltre, si può trattenere il fiato per 4 round per punto di [[Costituzione]] prima di essere costretti ad effettuare una prova di [[Costituzione]] per continuare a trattenere il fiato.  
#Si ottiene [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +2 alle prove di [[Percezione]] e [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +1 ai [[TS|Tiri Salvezza su Tempra]]
 
===Lontra===
'''Lucertola degli Alberi''': Le mani e i piedi ottengono artigli e cuscinetti per scalare. Si ottiene una velocità di scalare pari a metà della propria velocità normale e tutti i benefici associati.  
#Le mani e i piedi diventano palmati e i polmoni ottengono maggiore capacità, permettendo di muoversi nell'acqua con facilità. Sì ottiene una velocità di [[Nuotare]] pari a metà della propria velocità e tutti i benefici di avere una tale velocità. Inoltre, si può trattenere il fiato per 4 round per punto di [[Costituzione]] prima di essere costretti ad effettuare una prova di [[Costituzione]] per continuare a trattenere il fiato.  
 
#La velocità di [[Nuotare]] aumenta fino alla piena velocità normale e non sono necessarie prove di [[Concentrazione]] per lanciare incantesimi sott'acqua.
'''Procione''': Le mani diventano estremamente agili e i piedi ovattati. Si ottiene  [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +2 alle prove di [[Disattivare Congegni]], [[Furtività]] e [[Rapidità di Mano]].
===Lucertola degli Alberi===
 
#Le mani e i piedi ottengono artigli e cuscinetti per scalare. Si ottiene una velocità di scalare pari a metà della propria velocità normale e tutti i benefici associati.  
'''Rana''': Le gambe diventano più lunghe e muscolose. Si ottiene [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +4 alle prove di [[Acrobazia]] e si salta sempre come se si avesse una rincorsa iniziale.
#Si ottiene [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +4 alle prove di [[Forza]].
===Procione===
'''Raptor''': Le gambe diventano adatte alla corsa, come quelle di un [[Deinonico]]. Si ottiene [[Glossario#Bonus (Potenziamento)|Bonus di Potenziamento]] +6 metri alla propria velocità base.
#Le mani diventano estremamente agili e i piedi ovattati. Si ottiene  [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +2 alle prove di [[Disattivare Congegni]], [[Furtività]] e [[Rapidità di Mano]].
 
#I [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] per le prove di [[Disattivare Congegni]], [[Furtività]] e [[Rapidità di Mano]] aumentano a +4.
'''Scimmia''': Le mani e le braccia diventano agili come quelle di una [[Scimmia]]. Si ottiene [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +4 alle prove di [[Scalare]] e si possono scagliare oggetti come se si possedesse il talento [[Lanciare Oggetti]].  
===Rana===
#Le gambe diventano più lunghe e muscolose. Si ottiene [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +4 alle prove di [[Acrobazia]] e si salta sempre come se si avesse una rincorsa iniziale.
#Si ottiene una velocità di [[Nuotare]] pari a metà della propria velocità normale e tutti i benefici associati.
===Raptor===
#Le gambe diventano adatte alla corsa, come quelle di un [[Deinonico]]. Si ottiene [[Glossario#Bonus (Potenziamento)|Bonus di Potenziamento]] +6 metri alla propria velocità base.
#Il [[Glossario#Bonus (Potenziamento)|Bonus di Potenziamento]] alla velocità aumenta a +9 metri e si ottiene il beneficio del talento [[Correre]].
===Scimmia===
#Le mani e le braccia diventano agili come quelle di una [[Scimmia]]. Si ottiene [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +4 alle prove di [[Scalare]] e si possono scagliare oggetti come se si possedesse il talento [[Lanciare Oggetti]].
#Si ottiene [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +4 alle prove di [[Acrobazia]].
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Fonte:  http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/a/animal-aspect
Fonte:  http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/a/animal-aspect

Versione attuale delle 21:22, 27 set 2021

Aspetto Animale Superiore

Scuola: Trasmutazione (metamorfosi)
Livello: Alchimista 3, Arcanista 4, Cacciatore 3, Druido 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 4, Magus 3, Parapsichico 4, Ranger 3, Stregone 4
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V,S,M/FD (una parte di un animale)
Raggio di Azione: personale
Bersaglio: se stessi
Durata: 1 minuto/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: sì (innocuo)
Descrizione: Si ottengono alcune delle qualità positive di un Animale. La propria forma base e la Taglia rimangono pressappoco immutate, ma alcune parti del proprio corpo vengono alterate. L'armatura o l'equipaggiamento indossato si adattano alla nuova forma per la durata dell'incantesimo. Quando si lancia Aspetto Animale Superiore, si ottengono o due primi aspetti alla volta o entrambi gli aspetti dello stesso animale, come descritto in seguito:

Gorilla

  1. Le braccia diventano lunghe, flessibili e forti come quelle di un grosso Gorilla. Il dado del danno senz'armi aumenta di un grado e si ottiene Bonus di Competenza +4 alle prove di Manovra in Combattimento quando si effettua la manovra Lottare o Riposizionare.
  2. Si ottiene Bonus di Competenza +2 alle prove di Percezione e Bonus di Competenza +1 ai Tiri Salvezza su Tempra

Lontra

  1. Le mani e i piedi diventano palmati e i polmoni ottengono maggiore capacità, permettendo di muoversi nell'acqua con facilità. Sì ottiene una velocità di Nuotare pari a metà della propria velocità e tutti i benefici di avere una tale velocità. Inoltre, si può trattenere il fiato per 4 round per punto di Costituzione prima di essere costretti ad effettuare una prova di Costituzione per continuare a trattenere il fiato.
  2. La velocità di Nuotare aumenta fino alla piena velocità normale e non sono necessarie prove di Concentrazione per lanciare incantesimi sott'acqua.

Lucertola degli Alberi

  1. Le mani e i piedi ottengono artigli e cuscinetti per scalare. Si ottiene una velocità di scalare pari a metà della propria velocità normale e tutti i benefici associati.
  2. Si ottiene Bonus di Competenza +4 alle prove di Forza.

Procione

  1. Le mani diventano estremamente agili e i piedi ovattati. Si ottiene Bonus di Competenza +2 alle prove di Disattivare Congegni, Furtività e Rapidità di Mano.
  2. I Bonus di Competenza per le prove di Disattivare Congegni, Furtività e Rapidità di Mano aumentano a +4.

Rana

  1. Le gambe diventano più lunghe e muscolose. Si ottiene Bonus di Competenza +4 alle prove di Acrobazia e si salta sempre come se si avesse una rincorsa iniziale.
  2. Si ottiene una velocità di Nuotare pari a metà della propria velocità normale e tutti i benefici associati.

Raptor

  1. Le gambe diventano adatte alla corsa, come quelle di un Deinonico. Si ottiene Bonus di Potenziamento +6 metri alla propria velocità base.
  2. Il Bonus di Potenziamento alla velocità aumenta a +9 metri e si ottiene il beneficio del talento Correre.

Scimmia

  1. Le mani e le braccia diventano agili come quelle di una Scimmia. Si ottiene Bonus di Competenza +4 alle prove di Scalare e si possono scagliare oggetti come se si possedesse il talento Lanciare Oggetti.
  2. Si ottiene Bonus di Competenza +4 alle prove di Acrobazia.

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/a/animal-aspect