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'''Descrizione''': Si ottengono alcune delle qualità positive di un [[Tipo Animale|Animale]]. La propria forma base e la [[Taglia]] rimangono pressappoco immutate, ma alcune parti del proprio corpo vengono alterate. L'armatura o l'equipaggiamento indossato si adattano alla nuova forma per la durata dell'incantesimo. Quando si lancia Aspetto Animale Superiore, si ottengono o due aspetti alla volta o | '''Descrizione''': Si ottengono alcune delle qualità positive di un [[Tipo Animale|Animale]]. La propria forma base e la [[Taglia]] rimangono pressappoco immutate, ma alcune parti del proprio corpo vengono alterate. L'armatura o l'equipaggiamento indossato si adattano alla nuova forma per la durata dell'incantesimo. Quando si lancia Aspetto Animale Superiore, si ottengono o due primi aspetti alla volta o entrambi gli aspetti dello stesso animale, come descritto in seguito: | ||
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===Gorilla=== | |||
#Le braccia diventano lunghe, flessibili e forti come quelle di un grosso [[Gorilla]]. Il dado del danno senz'armi aumenta di un grado e si ottiene [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +4 alle prove di [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] quando si effettua la manovra [[Lottare]] o [[Riposizionare]]. | |||
#Si ottiene [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +2 alle prove di [[Percezione]] e [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +1 ai [[TS|Tiri Salvezza su Tempra]] | |||
===Lontra=== | |||
#Le mani e i piedi diventano palmati e i polmoni ottengono maggiore capacità, permettendo di muoversi nell'acqua con facilità. Sì ottiene una velocità di [[Nuotare]] pari a metà della propria velocità e tutti i benefici di avere una tale velocità. Inoltre, si può trattenere il fiato per 4 round per punto di [[Costituzione]] prima di essere costretti ad effettuare una prova di [[Costituzione]] per continuare a trattenere il fiato. | |||
#La velocità di [[Nuotare]] aumenta fino alla piena velocità normale e non sono necessarie prove di [[Concentrazione]] per lanciare incantesimi sott'acqua. | |||
===Lucertola degli Alberi=== | |||
#Le mani e i piedi ottengono artigli e cuscinetti per scalare. Si ottiene una velocità di scalare pari a metà della propria velocità normale e tutti i benefici associati. | |||
#Si ottiene [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +4 alle prove di [[Forza]]. | |||
===Procione=== | |||
#Le mani diventano estremamente agili e i piedi ovattati. Si ottiene [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +2 alle prove di [[Disattivare Congegni]], [[Furtività]] e [[Rapidità di Mano]]. | |||
#I [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] per le prove di [[Disattivare Congegni]], [[Furtività]] e [[Rapidità di Mano]] aumentano a +4. | |||
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#Le gambe diventano più lunghe e muscolose. Si ottiene [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +4 alle prove di [[Acrobazia]] e si salta sempre come se si avesse una rincorsa iniziale. | |||
#Si ottiene una velocità di [[Nuotare]] pari a metà della propria velocità normale e tutti i benefici associati. | |||
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#Le gambe diventano adatte alla corsa, come quelle di un [[Deinonico]]. Si ottiene [[Glossario#Bonus (Potenziamento)|Bonus di Potenziamento]] +6 metri alla propria velocità base. | |||
#Il [[Glossario#Bonus (Potenziamento)|Bonus di Potenziamento]] alla velocità aumenta a +9 metri e si ottiene il beneficio del talento [[Correre]]. | |||
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#Le mani e le braccia diventano agili come quelle di una [[Scimmia]]. Si ottiene [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +4 alle prove di [[Scalare]] e si possono scagliare oggetti come se si possedesse il talento [[Lanciare Oggetti]]. | |||
#Si ottiene [[Glossario#Bonus (Competenza)|Bonus di Competenza]] +4 alle prove di [[Acrobazia]]. | |||
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/a/animal-aspect | Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/a/animal-aspect |
Versione attuale delle 21:22, 27 set 2021
Aspetto Animale Superiore
Scuola: Trasmutazione (metamorfosi)
Livello: Alchimista 3, Arcanista 4, Cacciatore 3, Druido 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 4, Magus 3, Parapsichico 4, Ranger 3, Stregone 4
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V,S,M/FD (una parte di un animale)
Raggio di Azione: personale
Bersaglio: se stessi
Durata: 1 minuto/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: sì (innocuo)
Descrizione: Si ottengono alcune delle qualità positive di un Animale. La propria forma base e la Taglia rimangono pressappoco immutate, ma alcune parti del proprio corpo vengono alterate. L'armatura o l'equipaggiamento indossato si adattano alla nuova forma per la durata dell'incantesimo. Quando si lancia Aspetto Animale Superiore, si ottengono o due primi aspetti alla volta o entrambi gli aspetti dello stesso animale, come descritto in seguito:
Gorilla
- Le braccia diventano lunghe, flessibili e forti come quelle di un grosso Gorilla. Il dado del danno senz'armi aumenta di un grado e si ottiene Bonus di Competenza +4 alle prove di Manovra in Combattimento quando si effettua la manovra Lottare o Riposizionare.
- Si ottiene Bonus di Competenza +2 alle prove di Percezione e Bonus di Competenza +1 ai Tiri Salvezza su Tempra
Lontra
- Le mani e i piedi diventano palmati e i polmoni ottengono maggiore capacità, permettendo di muoversi nell'acqua con facilità. Sì ottiene una velocità di Nuotare pari a metà della propria velocità e tutti i benefici di avere una tale velocità. Inoltre, si può trattenere il fiato per 4 round per punto di Costituzione prima di essere costretti ad effettuare una prova di Costituzione per continuare a trattenere il fiato.
- La velocità di Nuotare aumenta fino alla piena velocità normale e non sono necessarie prove di Concentrazione per lanciare incantesimi sott'acqua.
Lucertola degli Alberi
- Le mani e i piedi ottengono artigli e cuscinetti per scalare. Si ottiene una velocità di scalare pari a metà della propria velocità normale e tutti i benefici associati.
- Si ottiene Bonus di Competenza +4 alle prove di Forza.
Procione
- Le mani diventano estremamente agili e i piedi ovattati. Si ottiene Bonus di Competenza +2 alle prove di Disattivare Congegni, Furtività e Rapidità di Mano.
- I Bonus di Competenza per le prove di Disattivare Congegni, Furtività e Rapidità di Mano aumentano a +4.
Rana
- Le gambe diventano più lunghe e muscolose. Si ottiene Bonus di Competenza +4 alle prove di Acrobazia e si salta sempre come se si avesse una rincorsa iniziale.
- Si ottiene una velocità di Nuotare pari a metà della propria velocità normale e tutti i benefici associati.
Raptor
- Le gambe diventano adatte alla corsa, come quelle di un Deinonico. Si ottiene Bonus di Potenziamento +6 metri alla propria velocità base.
- Il Bonus di Potenziamento alla velocità aumenta a +9 metri e si ottiene il beneficio del talento Correre.
Scimmia
- Le mani e le braccia diventano agili come quelle di una Scimmia. Si ottiene Bonus di Competenza +4 alle prove di Scalare e si possono scagliare oggetti come se si possedesse il talento Lanciare Oggetti.
- Si ottiene Bonus di Competenza +4 alle prove di Acrobazia.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/a/animal-aspect