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Cavalcare il Fulmine

Scuola: Invocazione [elettricità]
Scuola Elementale: Metallo 9
Livello: Arcanista/Mago/Stregone 9
Tempo di Lancio: 1 azione veloce
Componenti: V,S
Raggio di Azione: personale
Bersaglio: se stesso
Durata: 1 round/livello (I)
Descrizione: L'incantatore può trasformarsi in un fulmine come Azione Standard e spostarsi istantaneamente in linea retta fino a una distanza di 36 metri, rimaterializzandosi nella nuova posizione come Azione Gratuita. Questo movimento non provoca Attacchi d'Opportunità. Le creature lungo la linea subiscono 10d6 danni d elettricità e sono Barcollanti per 1 round (un Tiro Salvezza su Riflessi dimezza il danno e nega la condizione Barcollante, la Resistenza agli Incantesimi si applica). Anche gli oggetti sul percorso dell'incantatore vengono danneggiati, gli oggetti combustibili si incendiano e i metalli con basso punto di fusione fondono. Se il percorso è interrotto da una barriera o deviato in qualche altro modo, l'incantatore si materializza al di fuori della sua destinazione finale nello spazio libero più vicino; i bersagli in linea con questo punto subiscono normalmente i danni. L'incantatore è Immune all'elettricità finché dura questo incantesimo


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/r/ride-the-lightning