m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia) |
Doc (discussione | contributi) |
||
Riga 12: | Riga 12: | ||
'''Descrizione''': Questa forma di charme fa sì che una creatura [[Tipo Animale|Animale]] consideri l'incantatore un suo fidato amico e alleato (considerare amichevole l'atteggiamento del bersaglio). Se la creatura è attualmente minacciata o attaccata dall'incantatore o dai suoi alleati, tuttavia, riceve un bonus +5 al [[TS|Tiro Salvezza]]. | '''Descrizione''': Questa forma di charme fa sì che una creatura [[Tipo Animale|Animale]] consideri l'incantatore un suo fidato amico e alleato (considerare amichevole l'atteggiamento del bersaglio). Se la creatura è attualmente minacciata o attaccata dall'incantatore o dai suoi alleati, tuttavia, riceve un bonus +5 al [[TS|Tiro Salvezza]]. | ||
Questo incantesimo non permette di controllare l'[[Tipo Animale|Animale]] soggetta a charme come se fosse un automa, che semplicemente interpreta azioni e parole dell’incantatore nel modo più benevolo possibile. Si può tentare di darle degli ordini, ma si dovrà superare una prova contrapposta di [[Carisma]] per convincerlo a fare cose che normalmente non farebbe. (Ulteriori tentativi non sono concessi). Una creatura soggetta a charme non obbedisce mai a ordini suicidi o palesemente nocivi, ma potrebbe essere convinta che valga la pena compiere qualcosa anche se ciò dovesse essere molto pericoloso. Qualsiasi atto da parte dell'incantatore o dei suoi evidenti alleati che minacci l'[[Tipo Animale|Animale]] soggetto | Questo incantesimo non permette di controllare l'[[Tipo Animale|Animale]] soggetta a charme come se fosse un automa, che semplicemente interpreta azioni e parole dell’incantatore nel modo più benevolo possibile. Si può tentare di darle degli ordini, ma si dovrà superare una prova contrapposta di [[Carisma]] per convincerlo a fare cose che normalmente non farebbe. (Ulteriori tentativi non sono concessi). Una creatura soggetta a charme non obbedisce mai a ordini suicidi o palesemente nocivi, ma potrebbe essere convinta che valga la pena compiere qualcosa anche se ciò dovesse essere molto pericoloso. Qualsiasi atto da parte dell'incantatore o dei suoi evidenti alleati che minacci l'[[Tipo Animale|Animale]] soggetto a charme ha l’effetto di spezzare l’incantesimo. Bisogna essere in grado di parlare il linguaggio del soggetto per comunicare i propri comandi, oppure bisogna essere molto bravi a farsi capire a gesti. | ||
---- | ---- | ||
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/c/charm-animal | Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/c/charm-animal |
Versione delle 18:24, 2 set 2021
Charme su Animali
Scuola: Ammaliamento (charme) [influenza mentale]
Livello: Cacciatore 1, Druido 1, Ranger 1, Sciamano 1
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Bersaglio: 1 creatura Animale
Durata: 1 ora/livello
Tiro Salvezza: Volontà nega;
Resistenza agli Incantesimi: si
Descrizione: Questa forma di charme fa sì che una creatura Animale consideri l'incantatore un suo fidato amico e alleato (considerare amichevole l'atteggiamento del bersaglio). Se la creatura è attualmente minacciata o attaccata dall'incantatore o dai suoi alleati, tuttavia, riceve un bonus +5 al Tiro Salvezza.
Questo incantesimo non permette di controllare l'Animale soggetta a charme come se fosse un automa, che semplicemente interpreta azioni e parole dell’incantatore nel modo più benevolo possibile. Si può tentare di darle degli ordini, ma si dovrà superare una prova contrapposta di Carisma per convincerlo a fare cose che normalmente non farebbe. (Ulteriori tentativi non sono concessi). Una creatura soggetta a charme non obbedisce mai a ordini suicidi o palesemente nocivi, ma potrebbe essere convinta che valga la pena compiere qualcosa anche se ciò dovesse essere molto pericoloso. Qualsiasi atto da parte dell'incantatore o dei suoi evidenti alleati che minacci l'Animale soggetto a charme ha l’effetto di spezzare l’incantesimo. Bisogna essere in grado di parlare il linguaggio del soggetto per comunicare i propri comandi, oppure bisogna essere molto bravi a farsi capire a gesti.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/c/charm-animal