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Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro normale [[Allineamento]]. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore. | Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro normale [[Allineamento]]. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore. | ||
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Versione delle 23:06, 14 nov 2019
Evoca Mostri
Scuola: Evocazione (convocazione) [dipende]
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Questi sono in realtà 9 incantesimi differenti, rispettivamente dal 1° al 9° livello.
Evoca Mostri I
Mostri di 1° Livello | Sottotipo |
Aquila © | - |
Cane © | - |
Delfino © | - |
Pony (cavallo) © | - |
Rana Velenosa © | - |
Ratto Crudele © | - |
Scarabeo del Fuoco © | - |
Vipera (famiglio)© | - |
Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di allineamento buono e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. |
Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Livello: Antipaladino 1, Arcanista 1, Bardo 1, Chierico 1, Convocatore 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Medium 1, Oracolo 1, Parapsichico 1, Sacerdote Guerriero 1, Scaldo 1, Spiritista 1, Stregone 1
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Questo incantesimo convoca una creatura Extraplanare (generalmente un Esterno, un elementale o una Bestia Magica originaria di un altro piano), che appare nel punto designato e agisce immediatamente, nel corso del turno dell'incantatore. Attacca i suoi avversari al meglio delle sue capacità. Se si è in grado di comunicare con la creatura, si può ordinarle di non attaccare, di attaccare alcuni nemici in particolare o di compiere qualche altra azione. Questo incantesimo evoca una delle creature dell'elenco di 1° livello nella Tabella: Evoca Mostri. Si sceglie quale genere di creatura evocare, e si può cambiare la scelta ogni volta che si lancia l'incantesimo.
Un mostro evocato non può convocare o in altro modo evocare un'altra creatura, né può utilizzare alcun Teletrasporto o capacità di viaggio planare. Le creature non possono essere evocate in un ambiente che non sia in grado di sostenerle. Le creature evocate con questo incantesimo non possono usare incantesimi o capacità magiche che replichino incantesimi con componenti materiali costose (come Desiderio).
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro normale Allineamento. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.
Mostri di 2° Livello | Sottotipo |
Calamaro © | - |
Cane Goblin © | - |
Cavallo © | - |
Elementale dell'Acqua Piccolo | Acqua |
Elementale dell'Aria Piccolo | Aria |
Elementale dell'Etere Piccolo | Etere |
Elementale del Fango Piccolo | Acqua, Terra |
Elementale del Fulmine Piccolo | Aria |
Elementale del Fuoco Piccolo | Fuoco |
Elementale del Ghiaccio Piccolo | Acqua, Aria, Freddo |
Elementale del Magma Piccolo | Fuoco, Terra |
Elementale della Terra Piccolo | Terra |
Formica Gigante Operaia © | - |
Iena © | - |
Lemure (diavolo) | Legale, Malvagio |
Lupo © | - |
Millepiedi Gigante © | - |
Piovra © | - |
Ragno Gigante © | - |
Rana Gigante © | - |
Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di allineamento buono e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. |
Evoca Mostri II
Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 2, Aria 2, Fuoco 2, Terra 2
Livello: Antipaladino 2, Arcanista 2, Bardo 2, Chierico 2, Convocatore 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Medium 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2, Spiritista 2, Stregone 2
Sottodominio: Arazzo Oscuro 2
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 2° livello, o 1d3 creature dello stesso tipo di 1° livello.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro normale Allineamento. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.
Mostri di 3° Livello | Sottotipo |
Anguilla Elettrica © | - |
Arconte Lanterna | Buono, Legale |
Cinghiale © | - |
Coccodrillo © | - |
Dretch (demone) | Caotico, Malvagio |
Formica Gigante Soldato © | - |
Ghepardo © | - |
Ghiottone © | - |
Gorilla © | - |
Leopardo (felino)© | - |
Pipistrello Crudele © | - |
Serpente Strangolatore © | - |
Squalo © | - |
Uro (animale da pascolo)© | - |
Varano (lucertola gigante)© | - |
Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di allineamento buono e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. |
Evoca Mostri III
Scuola: Evocazione (Convocazione)[vedi testo]
Livello: Antipaladino 3, Arcanista 3, Bardo 3, Chierico 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Parapsichico 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3, Spiritista 3, Stregone 3
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che è possibile convocare una creatura di 3° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 2° livello, oppure 1d4+1 creature dello stesso tipo di 1° livello.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.
Evoca Mostri IV
Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 4, Aria 4, Fuoco 4, Terra 4
Livello: Antipaladino 4, Arcanista 4, Bardo 4, Chierico 4, Convocatore 3, Fattucchiere 4, Mago 4, Medium 3, Oracolo 4, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 4, Scaldo 4, Spiritista 4, Stregone 4
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 4° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 3° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.
Evoca Mostri V
Mostri di 5° Livello | Sottotipo |
Anchilosauro (dinosauro)© | - |
Babau (demone) | Caotico, Malvagio |
Bralani (azata) | Caotico, Buono |
Diavolo Barbuto | Legale, Malvagio |
Elementale dell'Acqua Grande | Acqua |
Elementale dell'Aria Grande | Aria |
Elementale dell'Etere Grande | Etere |
Elementale del Fango Grande | Acqua, Terra |
Elementale del Fulmine Grande | Aria |
Elementale del Fuoco Grande | Fuoco |
Elementale del Ghiaccio Grande | Acqua, Aria, Freddo |
Elementale del Magma Grande | Fuoco, Terra |
Elementale della Terra Grande | Terra |
Kyton | Legale, Malvagio |
Leone Crudele © | - |
Murena Gigante © | - |
Orca (delfino)© | - |
Rinoceronte Lanoso © | - |
Salamandra | Malvagio |
Xill | Legale, Malvagio |
Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 5, Aria 5, Fuoco 5, Terra 5
Livello: Arcanista 5, Bardo 5, Chierico 5, Convocatore 4, Fattucchiere 5, Mago 5, Medium 4, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5, Scaldo 5, Spiritista 5, Stregone 5
Dominio: Dominio dell'Oscurità 5
Sottodominio: Arazzo Oscuro 5
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 5° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 4° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.
Evoca Mostri VI
Mostri di 6° Livello | Sottotipo |
Cacciatore Invisibile | Aria |
Demone d'Ombra | Caotico, Malvagio |
Elasmosauro (dinosauro)© | - |
Elefante © | - |
Elementale dell'Acqua Enorme | Acqua |
Elementale dell'Aria Enorme | Aria |
Elementale dell'Etere Enorme | Etere |
Elementale del Fango Enorme | Acqua, Terra |
Elementale del Fulmine Enorme | Aria |
Elementale del Fuoco Enorme | Fuoco |
Elementale del Ghiaccio Enorme | Acqua, Aria, Freddo |
Elementale del Magma Enorme | Fuoco, Terra |
Elementale della Terra Enorme | Terra |
Erinni (diavolo) | Legale, Malvagio |
Lillend (azata) | Buono, Caotico |
Orso Crudele © | - |
Piovra Gigante © | - |
Succube (demone) | Caotico, Malvagio |
Tigre Crudele © | - |
Triceratopo (dinosauro)© | - |
Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 6, Aria 6, Fuoco 6, Terra 6
Livello: Arcanista 6, Bardo 6, Chierico 6, Fattucchiere 6, Mago 6, Oracolo 6, Parapsichico 6, Sacerdote Guerriero 6, Scaldo 6, Spiritista 6, Stregone 6
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 6° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 5° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.
Evoca Mostri VII
Mostri di 7° Livello | Sottotipo |
Bebilith (demone) | Caotico, Malvagio |
Brachiosauro (dinosauro)© | - |
Coccodrillo Crudele © | - |
Diavolo d'Ossa | Legale, Malvagio |
Elementale dell'Acqua Superiore | Acqua |
Elementale dell'Aria Superiore | Aria |
Elementale dell'Etere Superiore | Etere |
Elementale del Fango Superiore | Acqua, Terra |
Elementale del Fulmine Superiore | Aria |
Elementale del Fuoco Superiore | Fuoco |
Elementale del Ghiaccio Superiore | Acqua, Aria, Freddo |
Elementale del Magma Superiore | Fuoco, Terra |
Elementale della Terra Superiore | Terra |
Mastodonte (elefante)© | - |
Roc © | - |
Squalo Crudele © | - |
Tirannosauro (dinosauro)© | - |
Vrock (demone) | Caotico, Malvagio |
Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 7, Aria 7, Fuoco 7, Terra 7
Livello: Arcanista 7, Chierico 7, Convocatore 5, Fattucchiere 7, Mago 7, Oracolo 7, Parapsichico 7, Stregone 7
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 7° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 6° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.
Evoca Mostri VIII
Mostri di 8° Livello | Sottotipo |
Diavolo Uncinato | Legale, Malvagio |
Elementale dell'Acqua Anziano | Acqua |
Elementale dell'Aria Anziano | Aria |
Elementale dell'Etere Anziano | Etere |
Elementale del Fango Anziano | Acqua, Terra |
Elementale del Fulmine Anziano | Aria |
Elementale del Fuoco Anziano | Fuoco |
Elementale del Ghiaccio Anziano | Acqua, Aria, Freddo |
Elementale del Magma Anziano | Fuoco, Terra |
Elementale della Terra Anziano | Terra |
Hezrou (demone) | Caotico, Malvagio |
Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 8, Aria 8, Fuoco 8, Terra 8
Livello: Arcanista 8, Chierico 8, Convocatore 6, Fattucchiere 8, Mago 8, Oracolo 8, Parapsichico 8, Stregone 8
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 8° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 7° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.
Evoca Mostri IX
Mostri di 9° Livello | Sottotipo |
Arconte Trombettiere | Buono, Legale |
Deva Astrale (angelo) | Buono |
Diavolo del Ghiaccio | Legale, Malvagio |
Ghaele (azata) | Buono, Caotico |
Glabrezu (demone) | Caotico, Malvagio |
Nalfeshnee (demone) | Caotico, Malvagio |
Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Livello: Arcanista 9, Chierico 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Oracolo 9, Parapsichico 9, Stregone 9
Dominio: Caos 9, Bene 9, Male 9, Legge 9
Stirpe: Abissale 9
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 9° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 8° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/s/summon-monster