m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia)
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 13: Riga 13:
'''Descrizione''': Si è in grado di richiamare un oggetto non vivente da praticamente qualsiasi locazione direttamente nelle proprie mani.
'''Descrizione''': Si è in grado di richiamare un oggetto non vivente da praticamente qualsiasi locazione direttamente nelle proprie mani.


Prima di tutto, occorre mettere il proprio sigillo arcano sull’oggetto. Successivamente si può lanciare questo incantesimo, che iscrive magicamente e in modo invisibile il nome dell’oggetto su uno zaffiro del valore di almeno 1.000 mo. Dopodiché si può evocare l’oggetto pronunciando una parola speciale (decisa nel momento in cui è stato lanciato l’incantesimo) e frantumando la gemma. L’oggetto appare immediatamente nella propria mano. Solo l’incantatore può usare la gemma in questo modo.
Prima di tutto, occorre mettere il proprio sigillo arcano sull'oggetto. Successivamente si può lanciare questo incantesimo, che iscrive magicamente e in modo invisibile il nome dell'oggetto su uno zaffiro del valore di almeno 1.000 mo. Dopodiché si può evocare l'oggetto pronunciando una parola speciale (decisa nel momento in cui è stato lanciato l'incantesimo) e frantumando la gemma. L'oggetto appare immediatamente nella propria mano. Solo l'incantatore può usare la gemma in questo modo.


Se l’oggetto è in possesso di un’altra creatura, l’incantesimo non funziona, ma è possibile scoprire chi possiede l’oggetto e dove si trova approssimativamente al momento dell’evocazione.
Se l'oggetto è in possesso di un'altra creatura, l'incantesimo non funziona, ma è possibile scoprire chi possiede l'oggetto e dove si trova approssimativamente al momento dell'evocazione.


L’iscrizione sulla gemma è [[Invisibile]] e non può essere letta da nessuno all’infuori dell’incantatore, a meno che non venga utilizzato ''[[Lettura del Magico]]''.
L'iscrizione sulla gemma è [[Invisibile]] e non può essere letta da nessuno all'infuori dell'incantatore, a meno che non venga utilizzato ''[[Lettura del Magico]]''.


L’oggetto può essere convocato da un altro piano, ma solo se nessuna creatura l’ha ancora reclamato per sé.
L'oggetto può essere convocato da un altro piano, ma solo se nessuna creatura l'ha ancora reclamato per sé.
----
----
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/i/instant-summons
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/i/instant-summons

Versione attuale delle 05:45, 11 gen 2021

Evocazioni Istantanee

Scuola: Evocazione (convocazione)
Livello: Arcanista 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Parapsichico 7, Stregone 7
Dominio: Artificio 8, Rune 7
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, M (uno zaffiro di almeno 1.000 mo)
Raggio di Azione: vedi testo
Effetto: 1 oggetto pesante fino a 5 kg, la cui dimensione più lunga sia di 180 cm o meno
Durata: permanente finché non viene scaricato
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Si è in grado di richiamare un oggetto non vivente da praticamente qualsiasi locazione direttamente nelle proprie mani.

Prima di tutto, occorre mettere il proprio sigillo arcano sull'oggetto. Successivamente si può lanciare questo incantesimo, che iscrive magicamente e in modo invisibile il nome dell'oggetto su uno zaffiro del valore di almeno 1.000 mo. Dopodiché si può evocare l'oggetto pronunciando una parola speciale (decisa nel momento in cui è stato lanciato l'incantesimo) e frantumando la gemma. L'oggetto appare immediatamente nella propria mano. Solo l'incantatore può usare la gemma in questo modo.

Se l'oggetto è in possesso di un'altra creatura, l'incantesimo non funziona, ma è possibile scoprire chi possiede l'oggetto e dove si trova approssimativamente al momento dell'evocazione.

L'iscrizione sulla gemma è Invisibile e non può essere letta da nessuno all'infuori dell'incantatore, a meno che non venga utilizzato Lettura del Magico.

L'oggetto può essere convocato da un altro piano, ma solo se nessuna creatura l'ha ancora reclamato per sé.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/i/instant-summons