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'''Descrizione''': Si conferisce ai propri polmoni una forza e una capienza inumana, permettendogli di inalare per intero e senza subire danni, gas, nebbia, fumo, foschia o effetti simili a una nube. Se la nube bersaglio è un effetto magico, si deve superare una prova di livello dell'incantatore ([[CD]] 11 + il livello dell'incantatore dell'effetto) per inalarla. Inalare la nube la rimuove dall'area, lasciando al suo posto aria normale. Se la nube è troppo grande per essere influenzata con un singolo lancio di questo incantesimo, l'incantatore può inalare una parte della nube, ma deve essere quella più vicina a lui. Questo incantesimo non ha effetto sulle creature gassose. Può influenzare solo una nube dalla durata istantanea (come un soffio) se il personaggio prepara un'azione per lanciare l'incantesimo in risposta.  
 
'''Descrizione''': Si conferisce ai propri polmoni una forza e una capienza inumana, permettendogli di inalare per intero e senza subire danni, gas, nebbia, fumo, foschia o effetti simili a una nube. Se la nube bersaglio è un effetto magico, si deve superare una prova di livello dell'incantatore ([[CD]] 11 + il livello dell'incantatore dell'effetto) per inalarla. Inalare la nube la rimuove dall'area, lasciando al suo posto aria normale. Se la nube è troppo grande per essere influenzata con un singolo lancio di questo incantesimo, l'incantatore può inalare una parte della nube, ma deve essere quella più vicina a lui. Questo incantesimo non ha effetto sulle creature gassose. Può influenzare solo una nube dalla durata istantanea (come un soffio) se il personaggio prepara un'azione per lanciare l'incantesimo in risposta.  
  
Quando viene inalata, la nube non infligge danni all'incantatore, che può contenerla dentro di sé senza subire danni per un massimo di 1 round per livello, ma per farlo deve trattenere il fiato (anche se normalmente non necessita di respirare). Se la nube ha una durata, il tempo che la nube trascorre dentro l'incantatore conta ai fini di
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Quando viene inalata, la nube non infligge danni all'incantatore, che può contenerla dentro di sé senza subire danni per un massimo di 1 round per livello, ma per farlo deve trattenere il fiato (anche se normalmente non necessita di respirare). Se la nube ha una durata, il tempo che la nube trascorre dentro l'incantatore conta ai fini di tale durata. Come azione standard, l'incantatore può rilasciare la nube contenuta dentro di sé come un soffio, riempiendo un cono di 18 metri (o l'area originale della nube, se minore di un cono di 18 metri). Qualsiasi creatura all'interno dell'area del soffio è soggetta ai suoi normali effetti, effettuando [[Tiri Salvezza]] e prove di [[Resistenza agli Incantesimi]] come appropriato contro la [[CD]] originale della nube. La nube esalata riprende la sua durata, se ne aveva una. Esalare la nube conservata termina questo incantesimo. Se la nube non viene esalata prima che la durata dell'incantesimo giunga al termine, l'incantatore subisce gli effetti della nube e fallisce automaticamente qualsiasi [[TS|Tiro Salvezza]] per resisterle.  
tale durata. Come azione standard, l'incantatore può rilasciare la nube contenuta dentro di sé come un soffio, riempiendo un cono di 18 metri (o l'area originale della nube, se minore di un cono di 18 metri). Qualsiasi creatura all'interno dell'area del soffio è soggetta ai suoi normali effetti, effettuando [[Tiri Salvezza]] e prove di [[Resistenza agli Incantesimi]] come appropriato contro la [[CD]] originale della nube. La nube esalata riprende la sua durata, se ne aveva una. Esalare la nube conservata termina questo incantesimo. Se la nube non viene esalata
 
prima che la durata dell'incantesimo giunga al termine, l'incantatore subisce gli effetti della nube e fallisce automaticamente qualsiasi [[TS|Tiro Salvezza]] per resisterle.  
 
 
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/a/absorbing-inhalation
 
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/a/absorbing-inhalation

Versione attuale delle 05:28, 18 gen 2021

10) Magia

Inalazione Assorbente

Scuola: Trasmutazione [aria]
Livello: Alchimista/Investigatore 4, Arcanista/Mago/Stregone 4, Cacciatore 4, Druido 4, Iracondo di Stirpe 4
Tempo di lancio: 1 azione standard
Componenti: V,S
Raggio di azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Bersaglio: un effetto simile a una nube, fino a 3 metri cubi/livello
Durata: 1 round/livello; vedi testo
Tiro Salvezza: vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Si conferisce ai propri polmoni una forza e una capienza inumana, permettendogli di inalare per intero e senza subire danni, gas, nebbia, fumo, foschia o effetti simili a una nube. Se la nube bersaglio è un effetto magico, si deve superare una prova di livello dell'incantatore (CD 11 + il livello dell'incantatore dell'effetto) per inalarla. Inalare la nube la rimuove dall'area, lasciando al suo posto aria normale. Se la nube è troppo grande per essere influenzata con un singolo lancio di questo incantesimo, l'incantatore può inalare una parte della nube, ma deve essere quella più vicina a lui. Questo incantesimo non ha effetto sulle creature gassose. Può influenzare solo una nube dalla durata istantanea (come un soffio) se il personaggio prepara un'azione per lanciare l'incantesimo in risposta.

Quando viene inalata, la nube non infligge danni all'incantatore, che può contenerla dentro di sé senza subire danni per un massimo di 1 round per livello, ma per farlo deve trattenere il fiato (anche se normalmente non necessita di respirare). Se la nube ha una durata, il tempo che la nube trascorre dentro l'incantatore conta ai fini di tale durata. Come azione standard, l'incantatore può rilasciare la nube contenuta dentro di sé come un soffio, riempiendo un cono di 18 metri (o l'area originale della nube, se minore di un cono di 18 metri). Qualsiasi creatura all'interno dell'area del soffio è soggetta ai suoi normali effetti, effettuando Tiri Salvezza e prove di Resistenza agli Incantesimi come appropriato contro la CD originale della nube. La nube esalata riprende la sua durata, se ne aveva una. Esalare la nube conservata termina questo incantesimo. Se la nube non viene esalata prima che la durata dell'incantesimo giunga al termine, l'incantatore subisce gli effetti della nube e fallisce automaticamente qualsiasi Tiro Salvezza per resisterle.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/a/absorbing-inhalation