Individuazione dei Pensieri

Scuola: Divinazione (influenza mentale)
Livello: Alchimista 2, Arcanista 2, Bardo 2, Chierico 2, Convocatore 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Investigatore 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Oracolo 2, Parapsichico 1, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2, Spiritista 2, Stregone 2
Dominio: Conoscenza 2
Tempo di lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, F/FD (un frammento di rame)
Raggio di azione: 18 m
Area: emanazione a forma di cono
Durata: Concentrazione, fino a 1 minuto/livello (I)
Tiro Salvezza: Volontà nega; vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Si è in grado di individuare i pensieri superficiali. La quantità di informazioni che si ottiene varia in base al tempo impiegato per studiare una particolare area o un soggetto.

  • 1° round: Presenza o assenza di pensieri (da creature coscienti con punteggi di Intelligenza pari o superiori a 1).
  • 2° round: Numero di menti pensanti e punteggio di Intelligenza di ognuna. Se l’Intelligenza più alta è 26 o più (ed è almeno 10 punti più alta del proprio punteggio di Intelligenza), si è Storditi per 1 round e l’incantesimo termina. Questo incantesimo non permette di determinare la posizione delle menti pensanti se non si riesce a vedere le creature di cui si stanno individuando i pensieri.
Cono da 18 metri
Cono 18m.gif
  • 3° round: I pensieri superficiali di ogni mente nell’area. Un Tiro Salvezza su Volontà da parte della creatura impedisce di leggere i suoi pensieri e occorre lanciare di nuovo Individuazione dei Pensieri se si vuole avere un’altra opportunità. Le creature con Intelligenza animale (Intelligenza 1 o 2) hanno pensieri semplici e istintivi.

Ad ogni round ci si può voltare per individuare pensieri in una nuova area. L’incantesimo è in grado di oltrepassare le normali barriere, ma viene bloccato da 30 cm di pietra, 2,5 cm di metallo comune, una sottile lamina di piombo o 90 cm di legno o detriti.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/d/detect-thoughts