La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Panacea Polivalente

Scuola: Trasmutazione
Livello: Alchimista 1, Arcanista 1, Investigatore 1, Mago 1, Mesmerista 1, Parapsichico 1, Stregone 1
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V
Raggio di Azione: personale
Bersaglio: se stessi
Durata: vedi sotto
Descrizione: Questo incantesimo crea uno fra molti effetti di livello pari a trucchetti correlati alla salute, al benessere e al divertimento dell'incantatore. La Panacea non ha effetti collaterali (per esempio, la panacea Ubriachezza non causa postumi). Quando si usa Panacea Polivalente, si seleziona uno dei seguenti effetti.

Analgesico: L'incantatore non soffre di dolori e malanni minori, come artrite, raffreddore, o postumi di una sbornia, per 1 ora. Per la durata, ottiene Bonus di Resistenza +2 contro gli incantesimi basati sul dolore.

Lucidità: Si ottiene Bonus di Competenza +1 a un singolo Tiro per Colpire, Tiro Salvezza o Prove di Abilità che si effettua entro 1 minuto. Si deve scegliere di usare il bonus prima di effettuare il tiro al quale applicarlo.

Allucinazione: Si hanno piacevoli allucinazioni per 1 ora, come luci vaganti, musica, festosi animali surreali, e così via. Si capisce che non sono reali, ma distraggono, e si subisce penalità -2 alle prove di Percezione per la durata.

Insonnia: Si rimane svegli per 2 ore senza sentirsi assonnati, e senza effetti collaterali come il nervosismo. Si ottiene Bonus di Resistenza +5 contro gli incantesimi basati sul sonno come Ninna Nanna e Sonno. Questo uso della Panacea semplicemente ritarda il bisogno di sonno e non conta come riposo o sonno. La si può usare più volte in successione, ma quando ogni effetto termina, si è stanchi come se non si fosse mai usata la Panacea.

Resistenza: Si ottiene Bonus di Resistenza +1 ai Tiri Salvezza per 1 minuto.

Sobrietà: Si diventa completamente sobri per 1 ora, negando ogni penalità alle azioni per l'ubriachezza. I mezzi magici e alchemici (come Individuazione del Veleno) individuano comunque l'incantatore come ebbro. Il tempo trascorso sotto l'effetto di questa Panacea non conta come tempo necessario per tornare sobri (semplicemente ritarda l'intossicazione).

Sogno lucido: Se si usa questa Panacea entro 1 ora prima di andare a dormire, si ha un sogno lucido sotto il proprio controllo che dura per un'ora.

Sonno: Si fa un piacevole riposo di almeno 1 ora a meno che non si venga svegliati. Se in quel momento di solito si dorme, quando la Panacea termina si continua a dormire normalmente.

Tenacia: Si ottiene 1 Punto Ferita Temporaneo per 1 minuto.

Ubriachezza: Ci si sente piacevolmente ebbri per 1 ora, come se per aver bevuto un po' di alcolici.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/p/polypurpose-panacea