Rimuovi Maledizione

Scuola: Abiurazione
Livello: Alchimista 3, Arcanista 4, Bardo 3, Chierico 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Investigatore 3, Mago 4, Medium 3, Mesmerista 3, Oracolo 3, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3, Sciamano 3, Spiritista 4, Stregone 4
Dominio: Libertà 3
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S
Raggio di Azione: contatto
Bersaglio: 1 creatura o 1 oggetto toccati
Durata: istantaneo
Tiro Salvezza: Volontà nega (innocuo)
Resistenza agli Incantesimi: sì (innocuo)
Descrizione: Rimuovi Maledizione rimuove tutte le Maledizioni presenti su un oggetto o su una creatura. Se il bersaglio è una creatura, occorre superare una prova di livello dell'incantatore (1d20 + livello dell'incantatore) contro la CD di ciascuna Maledizione che affligge il bersaglio, per rimuovere la maledizione. Rimuovi Maledizione non rimuove la maledizione presente su uno scudo, un'arma o un'armatura maledetti, ma generalmente permette alla creatura afflitta da un simile oggetto maledetto, superando una prova di livello dell'incantatore, di liberarsene.

Rimuovi Maledizione contrasta e dissolve Scagliare Maledizione.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/r/remove-curse