Sguardo Penetrante
Scuola: Necromanzia [dolore, emozione]
Livello: Alchimista 6, Arcanista 6, Bardo 6, Fattucchiere 6, Investigatore 6, Mago 6, Mesmerista 6, Scaldo 6, Spiritista 6, Stregone 6
Dominio: Maledizione 6
Tempo di lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S
Raggio di azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Bersaglio: 1 creatura vivente
Durata: 1 round/livello
Tiro Salvezza: Tempra nega
Resistenza agli Incantesimi: sì
Descrizione: Ogni round, si può scegliere come bersaglio una creatura vivente, colpendola con ondate di potere malvagio. In base ai DV del bersaglio, questo attacco può avere tre effetti.
DV | Effetto |
10 o più | Infermo |
5–9 | In Preda al Panico, Infermo |
4 o meno | Catatonico, In Preda al Panico, Infermo |
- Infermo: Malessere improvviso e febbre assalgono il soggetto. Una creatura colpita da questo effetto rimane Inferma per 10 minuti per livello dell’incantatore. Gli effetti non possono essere negati da Rimuovi Malattia o da Guarigione, mentre Rimuovi Maledizione è efficace. Gli effetti sono cumulativi e simultanei.
- In Preda al Panico:: Il soggetto cade In Preda al Panico per 1d4 round. Anche una volta cessato il panico, la creatura rimane Scossa per 10 minuti per livello dell’incantatore, e ricade automaticamente In Preda al Panico, se durante quel lasso di tempo si entra nella sua linea di visuale. Questo è un effetto di Paura.
- Catatonico: Il soggetto cade in un coma catatonico per 10 minuti per livello dell’incantatore. Durante questo periodo di tempo, non può essere risvegliato in alcun modo se non dissolvendo l’effetto, che non è un effetto di sonno e quindi gli Elfi non ne sono immuni.
Occorre impiegare un’azione veloce ad ogni round dopo il primo per scegliere un bersaglio.