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Sonno Profondo

Scuola: Ammaliamento (compulsione) [influenza mentale]
Livello: Arcanista 3, Bardo 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Mesmerista 3, Occultista 3, Parapsichico 3, Scaldo 3, Sciamano 3, Stregone 3
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, M (sabbia fine, petali di rosa o un grillo vivo)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area: 1 o più creature viventi entro un'esplosione del raggio di 3 m
Durata: 1 minuto/livello
Tiro Salvezza: Volontà nega;
Resistenza agli Incantesimi: sì
Descrizione: L'incantesimo Sonno Profondo fa cadere in un sonno magico 10 DV di creature. Le creature con meno DV vengono colpite per prime. Tra creature con lo stesso numero di DV, vengono colpite per prime quelle più vicine al punto di origine dell’incantesimo. I DV che non sono sufficienti ad influenzare una creatura vanno sprecati. Le creature addormentate sono Indifese. Se vengono ferite o schiaffeggiate si risvegliano, ma i normali rumori non sono sufficienti. Svegliare una creatura è un’azione standard (un’applicazione dell’azione di Aiutare un Altro). Sonno Profondo non ha effetto sulle creature Prive di Sensi, i Costrutti o i Non Morti.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/d/deep-slumber