Spezzare Incantamento

Scuola: Abiurazione
Livello: Arcanista 5, Bardo 4, Chierico 5, Fattucchiere 5, Inquisitore 5, Mago 5, Medium 4, Mesmerista 4, Oracolo 5, Paladino 4, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 5, Scaldo 4, Sciamano 5, Spiritista 5, Stregone 5
Dominio: Fortuna 5, Libertà 5, Risanamento 5
Tempo di Lancio: 1 minuto
Componenti: V, S
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Bersaglio: fino a 1 creatura/livello, tutte entro 9 m l’una dall’altra
Durata: istantaneo
Tiro Salvezza: vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Questo incantesimo libera le creature da Ammaliamenti, Trasmutazioni e Maledizioni. Spezzare Incantamento può invertire anche un effetto istantaneo. Per ogni effetto di questo tipo, occorre effettuare una prova di livello dell’incantatore (1d20 + livello dell’incantatore, massimo +15) con una CD di 11 + il livello dell’incantatore dell’effetto. Se supera la prova, la creatura è libera dall’incantesimo, dalla Maledizione o dall’effetto. Per gli Oggetti Magici Maledetti la CD è uguale alla CD della Maledizione.

Se l’incantesimo è di un particolare tipo che Dissolvi Magie o Pietra in Carne non è in grado di dissolvere, Spezzare Incantamento funziona solo se l’incantesimo è di 5° livello o inferiore.

Se l’effetto proviene da qualche oggetto magico permanente, Spezzare Incantamento non rimuove la Maledizione dall’oggetto ma si limita a liberare la vittima dagli effetti dell’oggetto.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/b/break-enchantment