Teletrasporto Superiore

Scuola: Evocazione (teletrasporto)
Livello: Arcanista 7, Convocatore 5, Convocatore Rivisitato 6, Fattucchiere 7, Mago 7, Parapsichico 7, Stregone 7
Dominio: Viaggio 7
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V
Raggio di Azione: personale e contatto
Bersaglio: se stessi e oggetti toccati, oppure altre creature consenzienti toccate
Durata: istantaneo
Tiro Salvezza: nessuno e Volontà nega (oggetto)
Resistenza agli Incantesimi: no e sì (oggetto)
Descrizione: Questo incantesimo trasporta istantaneamente fino a una destinazione specificata. Il viaggio tra piani non è possibile. Oltre a sé, anche gli oggetti posseduti vengono trasportati, purché non si superi il proprio carico massimo. È possibile anche trasportare un'altra creatura consenziente di taglia Media o inferiore (che a sua volta può trasportare oggetti o Equipaggiamento fino al suo carico massimo) o il suo equivalente per ogni 3 livelli dell'incantatore. Una creatura Grande conta come 2 creature Medie, una creatura Enorme conta come 2 creature Grandi e così via. Tutte le creature da trasportare devono essere in contatto l'una con l'altra, e bisogna essere in contatto con almeno una delle creature. Come in tutti gli incantesimi in cui il raggio di azione è personale e si è il bersaglio, non è necessario alcun Tiro Salvezza e non va applicata la Resistenza agli Incantesimi. Solo gli oggetti usati o tenuti da un'altra persona hanno diritto a Tiri Salvezza e alla Resistenza agli Incantesimi.

Inoltre, non c'è bisogno di aver visto la destinazione, ma in questo caso bisogna possedere perlomeno un'affidabile descrizione del luogo in cui ci si sta teletrasportando. Se si prova a teletrasportarsi senza informazioni sufficienti (o con informazioni fuorvianti) si scompare e si riappare semplicemente nel posto originale.

Aree di forte energia fisica o magica possono rendere il teletrasporto più difficile o perfino impossibile.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/t/teleport