La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Tempesta di Ghiaccio

Scuola: Invocazione [freddo]
Scuola Elementale: Acqua 4
Livello: Arcanista 4, Cacciatore 4, Druido 4, Fattucchiere 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Occultista 4, Sciamano 4, Stregone 4
Dominio: Acqua 5, Tempo Atmosferico 5
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, M/FD (polvere e acqua)
Raggio di Azione:lungo (120 m + 12 m/livello)
Area: un cilindro (raggio di 6 m, altezza di 12 m)
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: sì
Descrizione: Una violenta grandine magica comincia a cadere per un round completo, infliggendo 3d6 danni contundenti e 2d6 danni da freddo ad ogni creatura nell’area. Questo danno si verifica solo una volta quando viene lanciato l’incantesimo. Per la durata residua dell’incantesimo, neve pesante e nevischio si abbattono sull’area. Viene applicata penalità -4 ad ogni prova di Percezione effettuata all’interno dell’effetto di Tempesta di Ghiaccio che viene trattata come terreno difficile. Alla fine della durata, la grandine scompare, non lasciando dietro di sé nessun effetto permanente (se non i danni inflitti).


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/i/ice-storm